Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Assistenza

Il ritardo dell’aereo è una casistica sempre più frequente, ancora di più durante le festività natalizie quando il traffico aereo è più intenso e di conseguenza anche il caos negli aeroporti. Quello che forse non sai è che per la ritardata partenza dell’aereo sono previste specifiche ipotesi risarcitorie per il passeggero. Che fare in questi casi? Rivolgiti al team di Salvaviaggio.com! Compilando i nostri appositi moduli di assistenza per il ritardo del volo riceverai l’assistenza gratuita da parte dei nostri esperti. Siamo operativi 24 ore al giorno!

Ritardo del volo, ecco 3 cose da fare subito:

1. Richiedere assistenza in aeroporto – In caso di ritardo prolungato del volo, il vettore aereo deve innanzitutto offrire assistenza ai passeggeri. Nei casi espressamente previsti dalle normative di settore è espressamente previsto che durante l’attesa la compagnia aerea dovrà fornire obbligatoriamente al passeggero pasti e bevande, eventuale sistemazione in albergo, possibilità di telefonare o inviare fax e ovviamente il trasporto al luogo di sistemazione e verso l’aeroporto. Hai appena saputo che il tuo volo ha un consistente ritardo? Fai rispettare i tuoi diritti, e richiedi subito al vettore aereo l’assistenza di cui hai bisogno.

2. Contattare il tour operatorSei partito con un viaggio organizzato oppure con una vacanza di gruppo, e una volta arrivato in aeroporto hai scoperto che il tuo volo subirà un pesante ritardo. Che fare? In caso di viaggi organizzati, o se il volo fa parte di un pacchetto viaggio tutto compreso, è possibile agire direttamente contro il tour operator, che è il responsabile dell’organizzazione del viaggio. Ci si può rivalere sul tour operator anche per il risarcimento del danno in caso di inadempimento delle condizioni contrattuali del pacchetto turistico.

3. Chiedere il risarcimento dei danniI danni da volo ritardato possono essere numerosi, e non soltanto di tipo materiale: sono frequenti i danni morali riportati da persone stremate per le attese infinite in aeroporto in attesa della partenza del proprio volo in ritardo. Sapevi che in caso di ritardata partenza dell’aereo hai diritto al risarcimento dei danni subiti (come ad esempio la perdita della coincidenza con un altro volo, l’acquisto di un biglietto alternativo oppure la perdita di giorni di vacanza) con un importo fino a 5.000 euro?

Resta da chiedersi solo una cosa: come fare a ottenere il risarcimento e assistenza qualificata? La risposta è semplice: contatta Salvaviaggio.com!


Sulla stessa tematica, potresti trovare interessanti i seguenti articoli:
09/03/2018 - Ritardata partenza dell’aereo, quali sono i miei diritti di passeggero?
05/07/2017 - Volo in ritardo e risarcimento, quali sono i diritti del passeggero
20/03/2017 - Cosa fare se l’aereo è in ritardo
13/01/2016 - Ritardo aereo, 5 consigli utili
06/10/2015 - Ritardo dell’aereo, come chiedere il rimborso
22/10/2014 - In ritardo superiore alle 3 ore un volo su 5

Sulla tematica più generale dei rimborsi aerei leggi anche:
19/11/2018 - Volo cancellato in ritardo o in overbooking? Troppi siti per il rimborso!
21/09/2018 - Come fare per chiedere un rimborso aereo
04/04/2016 - Il rimborso del biglietto aereo in 5 punti
19/01/2016 - Volo cancellato o in ritardo? La compagnia deve risarcire il danno morale
24/09/2015 - Sciopero aereo, i diritti del passeggero

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.