Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Assistenza

Come chiedere il rimborso per quell’aereo che con il suo ritardo ti ha arrecato innumerevoli disagi? La legge parla chiaro: il passeggero dev’essere tutelato, e in caso di disagi quali il ritardo o la cancellazione del volo, le compagnie devono corrispondere un rimborso e un risarcimento per i danni subiti.

Su come richiedere il rimborso del biglietto aereo, e ancora di più su quando fare reclamo per ritardo aereo o altro disguido rimangono ancora oggi dubbi frequenti per i passeggeri: non è affatto semplice orientarsi e trovare l’interlocutore giusto a cui affidarsi per richiedere e ottenere il rimborso dei biglietti aerei.

Comprendiamo bene le difficoltà del caso. Anche per questo motivo, rivolgersi a Salvaviaggio è semplice e rapido. Non solo: la nostra assistenza è completamente gratuita.

Richiedi ora il rimborso dei tuoi biglietti aerei compilando i nostri moduli di assistenza: porteremo avanti la tua pratica senza alcuna spesa aggiuntiva da parte tua!


Rimborso aereo: come e quando richiederlo
Il regolamento CE 261/04 prevede specifiche ipotesi di rimborso per i passeggeri che hanno subito un qualunque tipo di disagio con il proprio volo.

In caso di cancellazione del volo, il passeggero ha diritto a ricevere il rimborso del prezzo del biglietto aereo, una compensazione pecuniaria compresa tra 250 e 600 euro e il risarcimento del danno secondo la normativa di settore.

Se invece il rimborso è legato a un ritardo del volo, l’importo della compensazione sarà legato alla durata dell’attesa del passeggero. Anche in questo caso, tuttavia, oltre al rimborso del biglietto aereo è prevista una compensazione pecuniaria e fino a 5.000 euro di risarcimento per i danni subiti.

Il rimborso per voli in ritardo o per cancellazione del volo andrebbe richiesto tempestivamente: prima si agisce, prima si riesce a ottenere il rimborso che si merita!

Come avevamo avuto modo di vedere, rivolgersi a un’assistenza legale qualificata è fondamentale per accorciare i tempi del rimborso e ricevere un aiuto tempestivo da professionisti del settore turistico.

Rivolgerti al team di Salvaviaggio è la scelta migliore che tu possa fare per far rispettare i tuoi diritti di passeggero. Il 100% dei nostri clienti è rimasto soddisfatto: cosa aspetti a richiedere il rimborso aereo con noi?

Hai trovato utile questa pagina?
Condividila con i tuoi amici.

Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
clienti
soddisfatti
20
anni di tutela
dei passeggeri
12 k
casi
in 20 anni
100 %
feedback
positivi
24 h
assistenza
Vola senza pensieri con noi
richiedi assistenza