Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Assistenza

Ogni sciopero del settore aereo porta inevitabilmente a cancellazioni di voli e consistenti ritardi nella partenza degli aerei.

Anche tu ne sei stato vittima? Non sei solo/a: si tratta purtroppo di una casistica sempre più frequente, che colpisce migliaia e migliaia di passeggeri.

Qui di seguito ti diamo alcune dritte su 3 cose da fare appena ti accorgi che il tuo volo è stato cancellato a causa di uno sciopero aereo, apprendendo di questo disagio quando sei già arrivato in aeroporto.

Richiedi ora il rimborso e il risarcimento per i danni subiti da volo cancellato: con Salvaviaggio è gratis, senza spese aggiuntive!


3 cose utili da fare se l’aereo viene cancellato durante uno sciopero

Come avevamo già avuto modo di vedere, anche in caso di sciopero dei voli i diritti dei passeggeri devono sempre essere rispettati dalle compagnie aeree, che devono garantire delle prestazioni minime per offrire assistenza.

Se anche tu hai subìto le conseguenze di uno sciopero e non hai potuto volare, ecco alcune azioni utili che puoi intraprendere:

1. Ti è stato detto che il volo è stato cancellato per cause di forza maggiore? Accertati che sia effettivamente così. Infatti, l’unico sciopero che determina la causa di forza maggiore è solamente quello autorizzato da Enac, ovvero il 10% di tutti gli scioperi aerei.

2. Prima di arrivare in aeroporto, controlla attentamente l’orario in cui dovresti partire. Le compagnie aeree devono comunque prevedere delle fasce di garanzia, durante le quali dev’essere necessariamente garantita la partenza di alcuni voli.

3. Richiedi assistenza qualificata e tempestiva. Troppo spesso, infatti, rivolgendosi alla compagnia aerea per chiedere un rimborso o una compensazione pecuniaria si rischia di dover attendere per un tempo infinito o di perdersi in lungaggini burocratiche.
Salvaviaggio è l’unico team di professionisti che ti fa ottenere il risarcimento per volo cancellato e la compensazione pecuniaria senza alcuna spesa aggiuntiva.

Non perdere altro tempo: contattaci ora per riavere quanto ti spetta dopo la cancellazione del tuo ultimo volo per sciopero!

Hai trovato utile questa pagina?
Condividila con i tuoi amici.

Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
clienti
soddisfatti
20
anni di tutela
dei passeggeri
12 k
casi
in 20 anni
100 %
feedback
positivi
24 h
assistenza
Vola senza pensieri con noi
richiedi assistenza