La Neos continua a sorprendere con le proprie vicende negative e conferma la cancellazione dei voli per violazione delle normative di sicurezza spesso incompatibili con la sicurezza operativa.
Non è lontano il tragico episodio dell’atterraggio di emergenza in Sudan per l’avaria dell’aeromobile della Neos del 9 gennaio 2020, seguito da non poche problematiche operative negli altri voli.
Il 10 novembre, ancora una volta un aeromobile di Neos partito da Fiumicino e diretto all’Havana è dovuto rientrare all’aeroporto di partenza perché il copilota si era sentito male un’ora dopo il decollo.
La cancellazione del volo Neos del 23 novembre 2024
Questa volta è stato l’equipaggio a denunciare la mancanza delle condizioni di sicurezza della compagnia aerea rifiutandosi di salire a bordo.
Le inique condizioni di volo hanno portato l’equipaggio a ribellarsi, decidendo di non far partire l’aeromobile al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri.
Il pilota dell’aeromobile e cinque assistenti di volo si sono dichiarati tecnicamente inadatti a volare, rifiutandosi di sottostare alle richieste della compagnia aerea di farli partire in violazione delle tempistiche di sicurezza che impongono una sosta per l’equipaggio.
La condotta del management della compagnia aerea conferma il disinteresse verso la sicurezza dei passeggeri atteso che avrebbe forzato l’equipaggio nonostante la dichiarazione di Unfit to fly, cioè inadatti a volare.
Secondo il quotidiano on line Malpensa24 la gravità dell’evento è stata segnalata all’ENAC e si prevede che si aprirà una protesta sindacale con successivo sciopero e cancellazione dei voli Neos
Ovviamente Neos per policy, si dice stupita “dai contenuti allarmistici e non veritieri sollevati”, ma la notizia sembra essere stata confermata anche da Fabrizio Mazza, del dipartimento nazionale Uil Trasporti:
“Nello specifico sei persone di un equipaggio Neos sono state portate a Verona dove avrebbero dovuto dormire in un hotel e poi partire la mattina. E invece è stato chiesto loro di partire subito. In questo caso non si può affrontare il volo”.
Neos, quindi, ancora una volta si è disinteressata dei principi ormativi a tutela della sicurezza dei voli.
Se il Tuo volo Neos è stato cancellato richiedi assistenza gratuita al dipartimento legale Salvaviaggio.
Il dipartimento legale Salvaviaggio assiste da anni i passeggeri, nell’interesse primario di offrire un quadro chiaro della normativa.
Il nostro interesse è contrastare l’abuso della posizione di dominanza delle compagnie aeree che, senza un forte controllo, non rispetterebbero i diritti dei passeggeri per propri interessi commerciali.
Compila il nostro MODULO NEOS per un parere gratuito e veloce.
Grazie alla nostra specifica expertise, otteniamo risultati che sono spesso preclusi ad altri.
Salvaviaggio affronta anche le problematiche più complesse che spesso non vengono considerate dalle claim company. Queste ultime, come accennato, si limitano a offrire un servizio di semplice richiesta di compensazione pecuniaria.
Se hai subito un ritardo aereo o la cancellazione del Tuo Volo Neos saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie per ottenere GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO il tuo rimborso o risarcimento del danno.
Contattaci telefonicamente o inviaci il modulo di assistenza per avere tutte le informazioni necessarie.
Attraverso la stretta collaborazione con le maggiori compagnie aeree che operano in Italia, bastano pochi minuti al Team dei legali e dei consulenti della Salvaviaggio per confermare il tuo diritto ad ottenere il risarcimento in caso di ritardo aereo.
Ovviamente, non e sempre possibile ottenere la compensazione pecuniaria in poche ore, in quanto, in alcuni casi, potrebbero essersi verificate delle circostanze di forza maggiore.
Salvaviaggio sta rimborsando decine di passeggeri ogni giorno e numerose sono le richieste che stiamo ancora esaminando.
Come ottenere il rimborso immediato?
La procedura di risarcimento è estremamente semplice.
- Inviaci la tua prenotazione e/o il tuo biglietto aereo
- documento di identità
- descrivi cosa e’ accaduto
E OTTIENI IL TUO RIMBORSO
Come inviare la tua richiesta di risarcimento
Se hai subito un ritardo nel corso del Tuo volo contattaci immediatamente per ottenere il giusto risarcimento in meno di 24 ore.
Inviaci la segnalazione se hai diritto riceverai il tuo risarcimento in 48 ore, dal termine della istruttoria.
Siamo gli unici a poterlo fare, senza necessità di recarti fisicamente presso i nostri uffici.
Non dovrai anticipare alcuna spesa.
SEMPLICE
Devi solo compilare tutti i dati del modulo, o scaricare la nostra App e ti risponderemo entro 24 ore
GRATUITO
Non sarai tu a pagare il nostro compenso ma la compagnia aerea
EFFICACE
Il 98% dei nostri clienti ha ottenuto il giusto rimborso
NO STRESS
Pensiamo a tutto noi
SCOPRI SE HAI DIRITTO AD UN RIMBORSO
Saremo noi a seguirti direttamente senza costi a tuo carico
Inviaci il tuo reclamo
SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI DI
ASSISTENZA GRATUITA
- TRASPORTO AEREO
- BAGAGLIO
- VACANZE ROVINATE
- PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
- INFORTUNI IN VIAGGIO
- CROCIERE
- L’ESPERTO RISPONDE
Segnalaci ora le problematiche incontrate in volo, viaggio o vacanza.
Compila adesso
i moduli di assistenza gratuita
che abbiamo predisposto
appositamente per te.
Non dovrai sostenere alcun costo per l’apertura della pratica risarcitoria nè anticipare alcuna spesa legale.
Scegli uno dei nostri servizi di
assistenza gratuita
- Trasporto aereo
- Bagaglio
- Vacanze Rovinate
- Prenotazioni Alberghiere
- Infortuni in Viaggio
- Crociere
- L’esperto risponde
Segnalaci ora le problematiche incontrate in volo, viaggio o vacanza.
Compila adesso
i moduli di assistenza gratuita
che abbiamo predisposto
appositamente per te.
Non dovrai sostenere alcun costo per l’apertura della pratica risarcitoria nè anticipare alcuna spesa legale. Approfittane!