Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Compagnie aeree low cost: chi non ha mai volato con loro? È notizia di pochi giorni fa l’apertura della prima rotta Roma-New York con una compagnia aerea low cost, la Norwegian. I viaggi aerei low cost sono sempre più diffusi, ma sono davvero in grado di rispettare i diritti dei passeggeri? Purtroppo sono sempre più frequenti le storie di turisti che si sono visti violare i loro diritti da compagnie aeree low cost.

È capitato qualcosa di simile anche a te? La nostra assistenza gratuita è a tua completa disposizione H24: raccontaci cosa ti è accaduto compilando i nostri moduli per disagi nel trasporto aereo. Gli esperti di Salvaviaggio ti faranno ottenere compensazione pecuniaria e risarcimento dei danni, senza alcuna spesa aggiuntiva!

Compagnie low cost: alcuni aspetti a cui fare attenzione

Come abbiamo già avuto modo di vedere in passato, i decreti in materia di liberalizzazioni delle compagnie low cost hanno garantito una maggiore trasparenza soprattutto sull’offerta dei vettori aerei. Anche se i servizi e il confort di una low cost appaiono di livello più basso rispetto ai voli tradizionali, non bisogna cadere nell’errore di pensare che la scelta di un volo low cost incida in modo negativo sui diritti del passeggero: questi ultimi devono essere rispettati (e quindi tutelati) seguendo le medesime normative applicate per le tradizionali compagnie di bandiera.

In sostanza, se i servizi offerti da una compagnia aerea low cost appaiono limitati per numero e per livello di qualità, non è in alcun modo limitata la possibilità di chiedere il rimborso e il risarcimento dei danni in caso di ritardi o di cancellazione del volo.

Nel caso in cui si scelga un volo low cost, attenzione ai costi aggiuntivi applicati dalla compagnia aerea, soprattutto sui bagagli in stiva ma anche su altri servizi definiti come accessori: in questi casi, infatti, i costi complessivi posso lievitare facilmente.
Come accade per le altre compagnie aeree, ogni vettore low cost ha la propria policy riguardo ai rimborsi in caso di disagi o cancellazione da parte del passeggero: prima di partire è molto importante prenderne visione, per volare consapevoli e cautelarsi da eventuali brutte sorprese o vere e proprie ingiustizie a opera della compagnia aerea.

Per qualunque dubbio o richiesta di assistenza c’è Salvaviaggio.com: siamo l’unico servizio che ti offre assistenza qualificata e completamente gratuita su qualunque disagio subito dalle compagnie aeree!

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.