Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Sembra essere stata solo una speranza quella di ripartenza del turismo e dei viaggi, attraverso società totalmente italiane.

Nel 2021, dopo un periodo di preoccupante lock down, gli aeroporti italiani avevano annunciato la nascita di due nuove compagnie aeree che si affiancheranno ad Ita Airways Ego Airways e di Kairos Air

Il turismo è stato sicuramente  il più colpito dalla pandemia ma la nascita di due compagnie aeree era la migliore risposta imprenditoriale ad un settore che necessita una ripresa.

Viaggiare è sinonimo di libertà e non c’era risposta migliore per dare speranza ad un settore che deve necessariamente trovare stimoli per un nuovo decollo.

La Kairos Air, creata dalla tenacia della famiglia davanzali, doveva avere la propria sede ad Ancona, ed operare dall’Aeroporto delle Marche “Raffaello Sanzio” collegando – Roma e Milano.

Progetto interessante era anche quello lanciato dalla Ego Airways.

La compagnia aerea avrebbe dovuto colegare con elevata frequenza le città più strategiche sul territorio italiano come gli scali di Bari, Catania, Firenze, Forlì, Lamezia Terme e Parma, Cagliari, di Bergamo e di Roma.

La compagnia aerea pensavano ad accordi di code sharing con altre compagnie aeree già operanti sul territorio per consolidare la propria espansione.

Le caratteristiche dei voli della Ego Airways, erano il confort e l’eleganza con numerose partnership con gli operatori turistici locali.

Anche i servizi a bordo avrebbero risentito di un’attenzione particolare promuovendo prodotti locali freschi, vegani senza dimenticare la cura dell’ambiente attraverso l’uso di prodotti biodegradabili e carta riciclata.

Kairos Air e Ego Airways dovevano essere due low cost italiane?

Non esattamente, le due compagnie aeree avrebero avuto il concept della Low cost, tuttavia i biglietti avranno prezzi decisamente contenuti e faranno concorrenza a la oramai carissima Trenitalia.

Quanto sarebbero costati i biglietti aerei della Kairos Air e della Ego Airways ?

I prezzi dei biglietti aerei erano stati indicati nella fascia tra 40 euro, e le 100 euro (con tariffe variabili tariffe come “Just go”, Lounge e la più cara Private.

Il piano industriale delle due compagnie aeree era molto ambizioso e mirava ad una rapida espansione sul territorio italiano ed europea all’insegna della speranza di un veloce sviluppo del Network.

Salvaviaggio, avrebbe voluto proporre una collaborazione con queste due compagnie aeree, per monitorare e risolvere ogni problematica legata alle problematiche che potrebbero verificarsi nel corso dei numerosi voli.

Tuttavia il progetto delle due compagnie aeree sembra essere durato poco.

L’Enac il 4 gennaio 2022 ha sospeso la licenza di volo della Ego Airways mentre kairos Air non sembra neppure menzionata dall’Enac.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.