Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

SMARRIMENTO BAGAGLIO SENTENZA APPELLO TRIBUNALE DI ROMA

Ricercando su google “bagaglio smarrito Iberia” o “come fare reclamo ad Iberia” è agevole trovare numerose offerte per ottenere un rimborso online in modo gratuito in caso di smarrimento del proprio bagaglio.

ATTENZIONE però, ottenere il giusto rimborso in caso di bagaglio smarrito o ritardato non è così semplice ed è pertanto necessario affidarsi a dei veri esperti della materia.

Importante contestare correttamente le argomentazioni difesnsive della compagnie aeree

Nella sentenza di appello in commento, emessa da parte del Tribunale di Roma, i legali della Salvaviaggio (l’Avv. Fabio Collavini e l’Avv. Grimaneza Victoria Castillo) hanno demolito le eccezioni difensive della Iberia che si era opposta al risarcimento del danno sofferto dai passeggeri in conseguenza dello smarrimento dei propri legali.

La sentenza di condanna nei confronti della Iberia assume una significativa importanza in quanto i passeggeri non trovando i propri bagagli sul nastro di consegna avevano correttamente seguito tutta la procedura di rimborso dell’assistenza bagagli Iberia rivolgendosi al centro di servizio Iberia.

Il centro di servizio assistenza bagagli Iberia non tutela sempre i passeggeri

Solo dopo aver atteso per mesi una risposta da parte del servizio di assistenza bagagli della Iberia i passegegri hanno richiesto il risarcimento in sede giudiziaria.

Tuttavia, il Giudice di pace di Roma, nella persona della Dott.ssa Conforto, rigettava immotivatamente domanda risarcitoria, dando credibilità alle argomentazioni difensive dei legali della Iberia.

La vittoria di Salvaviaggio in appello contro Iberia, conferrma il diritto al risarcimento del danno da smarrimento del bagaglio

Il Giudizio di Appello avverso Iberia ha evidenziato le profonde incongruenze della decisione di primo grado, ottenendo la condanna della compagnia aerea spagnola a risarcire i passegegri dell’importo di Euro 2.505,94.

Necessario appellare le sentenze errate emesse a favore delle compagnie aeree

La riforma della sentenza di primo grado è l’ottenimento del giusto risarcimento in caso di smarrimento o ritardata consegna del bagaglio è una delle tante vittorie ottenute da Salvaviaggio a tutela dei passegegri e di tutto il settore del trasporto aereo ed del diritto turistico.

L’importanza di affidarsi a professionisti esperi nel settore del trasporto aereo e nel diritto turistico

Quando si subisce lo smarrimento di un bagaglio o altra problematica nel corso del proprio viaggio, è di primaria importanza ricercare professionisti esperti nella materia turistica.

Come scegliere il proprio avvocato in caso di smarrimento del bagaglio

La corretta tutela dei passeggeri è, infatti, messa a forte rischio da quelle iniziative che propongono on line attraverso società di recupero credito mascherate da servizi di assistenza turistica.

Proporre meccanicamente azioni standardizzate ed impersonali, pregiudica la credibilità delle richieste risarcitorie dei passeggeri.

Molti siti non sono aggiornati e danno informazioni forvianti.

Con riferimento al risarcimento in caso di smarrimento del bagaglio, infatti, il parametro non è più in 1.131 DSP ma 1.600 euro.

Per questo motivo, il Team della Salvaviaggio ed i propri legali si battono da anni per i diritti dei passeggeri.

L’importanza di conoscere il tuo avvocato

Avv. Fabio Collavini

Prima di sottoscrivere una procura alle liti o di conferire un mandato fatti una domanda: Conosci il professionista che ti assisterà?

Hai mai parlato personalmente delle tue necessità e di quello che ti è accaduto nel corso del Tuo viaggio con il legale che ti assisterà?

Se hai subito lo smarrimento del Tuo bagaglio da Iberia, affidati a chi da oltre 20 anni ottiene risultati tangibili attraverso pronunce dei Tribunali.

Tuteliamo i nostri assistiti personalmente

Affidati ai legali ed ai consulenti di Salvaviaggio.

Parla con noi, fatti consigliare è ricorda di non firmare mai mandati a società o cessioni di credito, ma affidati a professionisti ed avvocati specializzati.

Salvaviaggio è il riferimento più accreditato per migliaia di viaggiatori e abbiamo ottenuto più di 5000 risarcimenti in caso di smarrimento del bagaglio.

Chiedi copia delle nostre sentenze per capire quanto sia importante una assistenza realmente specializzata.

Compila in nostro modulo per risarcimento del bagaglio smarrito Iberia per un risarcimento immediato.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.