Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Il bagaglio aereo spesso è la croce di ogni viaggiatore. Il problema non è solo cosa portare o quanto può pesare, ma anche la sicurezza che il bagaglio aereo arrivi a destinazione. Sono sempre più frequenti, infatti, i casi di viaggiatori che ritrovano il proprio bagaglio danneggiato oppure smarrito dalla compagnia aerea durante il viaggio.
Anche a te è capitata un’esperienza simile? Ti offriamo il nostro aiuto. Compila il nostro modulo per bagaglio smarrito o danneggiato e ti aiuteremo con la nostra assistenza gratuita e qualificata! Il tempismo è fondamentale in questi casi!

Bagaglio aereo, pesi e misure
Non esiste un’unica risposta alla domanda “quanto deve pesare il mio bagaglio?”. Il peso, e più in generale le misure (perché contano molto anche quelle) del proprio bagaglio dipende dalla compagnia aerea con cui si effettuerà il volo. Il vettore aereo, infatti, può decidere le dimensioni dei bagagli che possono andare in cabina e di quelli che devono essere spediti.
Per regolarsi per tempo, e per non commettere errori che potrebbero portare a un incisivo sovrapprezzo, è meglio informarsi prima della partenza. Solitamente sul sito web (oppure al centralino) della compagnia aerea con cui si parte sono riportate le indicazioni sulle misure del bagaglio, sia per quello a mano che per quello da stiva.

Cosa si può portare nel bagaglio a mano (e cosa invece no)
È ormai risaputo che alcuni oggetti non possono essere portati con sé in cabina, nemmeno se all’interno del proprio bagaglio a mano. Alcuni sono oggetti di uso comune, come possono essere ad esempio le forbicine da unghie: in generale, è proibito portare in aereo oggetti taglienti, ma le forbici fanno eccezione purché la lama non superi i 6 centimetri di lunghezza.
Sono anche ammessi gli ombrelli , le stampelle e altri “mezzi per deambulare”, perché considerati come “strumenti smussati che non possono provocare lesioni”.
Ci sono grosse restrizioni per i liquidi, ma non solo. Attenzione anche alle creme spalmabili: strano ma vero, se contenute in barattolo non possono salire in aereo, ma se spalmate sul pane sì.

Bagaglio smarrito, cosa fare
Anche se le regole sono state tutte rispettate, può sempre capitare che la compagnia aerea smarrisca o danneggi un bagaglio. Come avevamo già visto in precedenza, in questi casi essere tempestivi è fondamentale. Onde evitare che il vettore aereo perda la pratica in mille scartoffie, in caso di smarrimento o danneggiamento del bagaglio è necessario rivolgersi a esperti in diritto turistico.

Al tuo bagaglio smarrito ci pensiamo noi: contatta Salvaviaggio!

Sulla stessa tematica, potresti trovare interessanti i seguenti articoli:
28/06/2017 – Bagaglio smarrito, come chiedere il risarcimento
18/04/2017 – Bagaglio smarrito, tre motivi per chiedere il risarcimento
22/12/2015 – Bagaglio smarrito, ecco cosa fare
13/10/2015 – Bagaglio smarrito, le responsabilità  del vettore aereo
22/06/2015 – Bagagli smarriti a Fiumicino, sarà  un’altra estate di fuoco?

Sulla tematica più generale dei rimborsi aerei leggi anche:
19/11/2018 – Volo cancellato in ritardo o in overbooking? Troppi siti per il rimborso!
21/09/2018 – Come fare per chiedere un rimborso aereo
04/04/2016 – Il rimborso del biglietto aereo in 5 punti

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.