Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Secondo il giudice di pace di Roma la cancellazione del volo Wizzair, senza alcuna informazione, determina il diritto del passeggero al risarcimento del danno.

Non solo compensazione pecuniaria, ma anche risarcimento del danno, sia morale che patrimoniale, da ritardo aereo.

Con tale pronuncia è stato confermato l’interesse e la tutela verso il viaggiatore che, a propria insaputa, viene costretto a rinunciare al viaggio programmato a causa della ingiustificata cancellazione del proprio volo.

Arrivare in aeroporto e attendere ore prima di apprendere che il proprio volo non partirà determina indubbiamente un grave pregiudizio per chi sceglie il mezzo aereo per raggiungere una destinazione in modo veloce e confortevole.

Volo cancellato: Wizz Air condannata al risarcimento del danno morale da ritardo aereo ed al rimborso del biglietto aereo e del soggiorno in albergo perduto.

Con questa sentenza viene data quindi voce al diritto del passeggero, a cui viene riconosciuto il diritto ad ottenere il risarcimento del danno in caso di ingiustificata cancellazione del volo.

Grazie all’intervento dei legali di salvaviaggio è stato dunque confermato percorso di modernizzazione legato alle finalità di chi sceglie il trasporto aereo, non solo per andare in vacanza, ma anche per le proprie finalità lavorative e personali .

Wizzair, infatti, come altre compagnie aeree low cost (Ryanair, Easyjet, Volotea, Vueling) garantisce la possibilità di raggiungere città italiane ed europee in poche ore, permettendo di programmare impegni di lavoro e personali del passeggero, nell’ottica di ottimizzazione delle tempistiche di viaggio.

Chi acquista un biglietto aereo wizz Air, ha la specifica esigenza di evitare le problematiche legate agli imprevisti di viaggio come ad esempio il traffico, potendo decidere esattamente l’orario di partenza e quello di arrivo a destinazione.

L’orario di arrivo ed il luogo di destinazione sono, infatti, elementi essenziali ed in modificabili del contratto di trasporto aereo.

In tale ottica di tutela ed informazione, la normativa che disciplina i diritti del passeggero, prevede l’obbligo della compagnia aerea di avvisare il viaggiatore della variazione dell’orario di volo almeno 14 giorni prima della partenza.

Tale obbligo informativo risponde, pertanto, alla rigorosa esigenza di tutelare chi viaggia ed evitare che brutte sorprese.

Se hai avuto una brutta esperienza con Wizz Air, Ryanair, Vueling, Easyjet, contatta subito Salvaviaggio ed i nostri legali per avere una consulenza gratuita.

Come ottenere il risarcimento integrale del danno da ritardo aereo Wizz Air

Se la cancellazione del volo ti ha costretto a rinunciare al tuo viaggio o sei arrivato a destinazione con un ritardo superiore alle tre ore è comprensibile che tu sia estremamente arrabbiato.

Per questo motivo non puoi accontentarti della sola compensazione pecuniaria, proprio perché essere stato per ore in aeroporto non può essere rimborsato in modo automatizzato con solo 250 euro.

E dunque estremamente importante affidarsi a professionisti specializzati che possano supportare la tua richiesta di risarcimento con precedenti giudiziari e argomentazioni convincenti.

AFFIDATI A SALVAVIAGGIO per la personalizzazione del tuo danno da cancellazione del volo

Vuoi sapere come funziona?

È semplicissimo.

Se hai subito un ritardo aereo Wizz Air, con il programma di assistenza immediata Salvaviaggio puoi realmente ricevere sul tuo conto corrente Euro 250 in pochi minuti.

Ecco come fare:

Scarica la App Salvaviaggio gratuita e segui la facile procedura per inviare la tua richiesta di risarcimento.

Se credi che scaricare la App gratuita sia complicato, potrai:

CONTROLLA SE HAI DIRITTO AL RIMBORSO IMMEDIATO WIZZAIR

La procedura di rimborso immediato è possibile in questi casi:

  1. Ritardo aereo di almeno 3 ore;
  2. Wizzair volo cancellato (senza riprotezione);
  3. Wizzair volo cancellato (con riprotezione dopo 2 ore);
  4. Negato imbarco (overbooking);
  5. Perdita di coincidenza

Risarcimento Facile – Veloce – Gratuito = Salvaviaggio

Inviaci il tuo reclamo ed aziona la procedura di conciliazione obbligatoria.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.