Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Come farsi rimborsare un volo cancellato? E quanto tempo ci vuole per richiedere il rimborso del volo? Il team di Salvaviaggio si attiva tempestivamente per portare avanti la tua pratica.

In questo articolo parleremo di:

Ti hanno cancellato il volo senza motivazione? 

Purtroppo in molti casi la cancellazione dei voli aerei può causare disagi, alcune volte anche gravi, a chi sceglie di viaggiare in aereo.

Il miglior modo di inviare una richiesta di rimborso per volo cancellato è quello di rivolgersi a professionisti esperti del diritto turistico e di tutela legale del passeggero, proprio come il team di Salvaviaggio. 

Quanto tempo ci vuole per richiedere il rimborso del volo cancellato? 

Nel nostro modus operandi, se da una disamina del caso riteniamo responsabile la compagnia aerea della cancellazione del volo, siamo in grado di farti ottenere un risarcimento anche in 24 ore. In questo articolo ti spieghiamo brevemente come richiedere il rimborso di un volo cancellato e il relativo risarcimento dei danni con l’assistenza degli esperti di Salvaviaggio.

Come ottenere un risarcimento del volo cancellato?

Spesso ci viene chiesto: “Qual è il modo migliore per tutelare i propri diritti di passeggero ed ottenere un veloce risarcimento per i danni da volo cancellato?”. 

Per rispondere a questa domanda è necessario ricordare che nel trasporto aereo sussistono 2 normative principali

  • Il Regolamento CE 261/2004, che ha istituito un risarcimento automatico in caso di cancellazione del volo, di ritardo aereo superiore alle 3 ore o di un negato imbarco per overbooking
  • La Convenzione di Montreal che dà diritto ad un risarcimento sino a circa 5.750 euro (4164DSP), in caso di ritardi di elevata gravità.

Queste normative devono essere rispettate da tutte le compagnie aeree europee, qualunque sia l’aeroporto di partenza o di arrivo del volo, ed anche dalle compagnie aeree non europee.In caso di richiesta di rimborso per volo cancellato, quindi, si fa sempre riferimento alle due normative sopracitate.

 Come recuperare i soldi del volo? Non limitarti alla compensazione pecuniaria

Non bisogna commettere l’errore di limitarsi a richiedere la compensazione pecuniaria o il solo rimborso per volo cancellato.

Infatti, le compagnie aeree contestano le domande standardizzate alla sola compensazione pecuniaria, avanzate da società che operano nel web con intenti meramente speculativi. Questo avviene perché decurtare percentuali dalla compensazione pecuniaria è stata ritenuta una condotta scorretta in violazione dei diritti del passeggero.

Diversamente, gli uffici legali delle compagnie aeree sono estremamente disponibili al dialogo verso professionisti che tutelano i diritti del passeggero attraverso una disamina mirata del caso particolare. Per questo motivo Salvaviaggio è il primario servizio di consulenza nel diritto turistico e per chi opera nel settore dei viaggi e del trasporto aereo, e può agire concretamente in caso di cancellazione del volo per farti ottenere sia la compensazione pecuniaria sia il risarcimento per volo cancellato.

Come chiedere il rimborso per un volo cancellato? E il risarcimento?

Per ottenere il rimborso di un volo aereo cancellato affidarsi a Salvaviaggio è la migliore soluzione. Questo per almeno due motivi:

  1. Siamo vincenti
    Perché in questi 20 anni di attività ci siamo guadagnati la stima delle compagnie aeree, collaborando sempre per un’obiettiva tutela dei diritti di chi vola e di chi viaggia.
  2. Siamo unici
    Siamo i soli a poter vantare le principali vittorie in Cassazione che hanno tracciato la rotta per la tutela dei diritti dei passeggeri in tutto il mondo.

In caso di cancellazione volo e rimborso conseguente, se stai decidendo a chi affidarti, non fermarti alle promesse: chiedi la prova dei casi vinti e poi decidi se farti rappresentare.

Di recente, il team di Salvaviaggio ha attuato una procedura di urgenza che fruisce della collaborazione con le compagnie aeree attraverso contatto immediato tramite app.

Scaricando l’App gratuita di Salvaviaggio.com, disponibile per dispositivi iOS e per dispositivi Android, sarà possibile velocizzare in poche ore la risoluzione dei disagi aerei subiti, come nel caso di un rimborso per volo cancellato.

Contattaci ora compilando il nostro modulo di assistenza, oppure via email all’indirizzo info@salvaviaggio.com o anche telefonicamente al numero (+39) 06 83956409.

Siamo sempre al tuo fianco per qualsiasi informazione.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.