Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Dopo oltre 20 anni di assistenza dedicata ai viaggiatori in caso di volo cancellato, siamo felici di essere il servizio di consulenza legale più accreditato in Italia.

Aver deciso di dedicare un intero dipartimento legale all’assistenza dei viaggiatori che subiscono la cancellazione di un volo ed essere riconosciuti da google come esperti di diritto turistico, ci lusinga e ci stimola a fare sempre meglio.

L’importanza di affidarsi ad esperti nel diritto turistico e della navigazione aerea in caso di volo cancellato

Purtroppo, il settore turistico e del trasporto aereo passeggeri, negli ultimi anni ha visto nascere un singolare fenomeno, caratterizzato da decine di società che propongono servizi di assistenza ai passeggeri apparentemente gratuito, senza una conoscenza specifica della materia.

Abbiamo speso fiumi di parole per tentare di spiegare gli effetti negativi legati ad affidarsi a tali
società,  senza tuttavia riuscire a sensibilizzare i viaggiatori a richiedere una consulenza specializzata nei casi di ritardo aereo o volo cancellato.

Riteniamo che affidarsi a società di capitali mascherate da finte associazioni passeggeri, comprometta fortemente la tutela dei passeggeri ed i settore della navigazione aerea.

Tale fenomeno, vede molti precedenti essendosi già verificato con riferimento alle problematiche sui tassi di interesse nei mutui, nelle controversie sulla telefonia, ma nel settore turistico sta causando i problemi più gravi.

La reazione della compagnie aeree

A causa di un eccesso di richieste di rimborsi e risarcimenti avanzati nei confronti delle compagnie aeree, senza alcun filtro, le compagnie aeree hanno ottenuto da parte del legislatore
l’introduzione di una procedura fortemente vessatoria ed estremamente complicata.

Sulla incostituzionalità della procedura di conciliazoione innanzi all’ART (Autorità di regolamentazione dei Trasporti) 

L’imposizione dell’ART, di un format di procura speciale, diretta a fornire dati personali, i dati bancari quale condizione per azionale la procedura di conciliazione, ancor più nel  caso sia stato già conferito un mandato per inviare una diffida, anch’essa richiesta quale condizione di procedibilità viola ogni principio costituzionale.

Non vi è alcun principio di legge che giustifichi una violazione così invasiva  dei principi di rappresentanza tra l’altro con una ingiustificata violazione delle tutele sulla privacy.

E’ evidente che la procedura obbligatoria per richiedere il risarcimento del danno da ritardo
aereo sia stata dettata da un eccessivo protezionismo verso i vettori aerei, proprio a causa della sperequazione di società che giornalmente notificano centinaia di atti nei confronti dei customer care delle compagnie aeree.

L’importanza di affidrsi a dei legali esperti nel dirito turistico e della navigazione aerea.

Internet è sicuramente un mezzo utile ma presenta anche molte insidie.

Bisogna necessariamente analizzare con attenzione le offerte e le proposte dei vari siti. 

Nell’assistenza passeggeri questa cautela è ovviamnete ancora più necessaria.

Il nostro consiglio è di diffidare disocietà che prestano servizi legali, di siti privi di numeri di telefono o di una sede legale, che richiedono esclusivamente la compilazione di un modulo o che garantiscono percentuali eccessive di successo.

Il settore turistico e dei viaggi presenta molte insidie, che devono essere affrontate da consulenti e legali con un reale bagaglio di esperienza.

Per questo motivo lo studio Collavini, ha creato il dipartimento Salvaviaggio, un portale finalizzato ad offrire una consulenza sempre aggiornata.

Contattaci e comprenderai la differenza di affidarsi a che conosce dall’interno la materia turistica e del trasporto aereo.

Se hai avuto una cancellazione del volo, un ritardo aereo, mettici alla prova ti forniremo tutte le informazioni necessarie per ottenere il tuo risarcimento.

Scegli tu stesso il tuo esperto nel diritto turistico e dei trasporti

ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA

Potrai anche agevolmente:

 

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.