Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Sciopero aereo: cosa fare in questi casi? A cosa ha diritto il passeggero? Molto spesso, purtroppo, chi si trova in questa spiacevole situazione non ottiene sufficienti informazioni su cosa fare e su quali diritti possiede e può far valere. Anche in caso di sciopero del settore aereo, che può accompagnarsi anche allo sciopero dei controllori di volo o del personale di terra, i diritti dei passeggeri devono essere rispettati e non possono in alcun modo essere calpestati. Hai subìto una disavventura simile, trovandoti nel bel mezzo di uno sciopero aereo senza ricevere un’adeguata assistenza? Raccontaci cosa è accaduto: il nostro Esperto risponde gratuitamente a qualsiasi richiesta di assistenza di passeggeri, turisti e viaggiatori. Non esitare oltre, ottieni il risarcimento dei danni morali e materiali che hai subito durante l’ultimo sciopero dei voli!

Sciopero aereo, quando avviene la causa di forza maggiore
Ne avevamo già parlato qualche mese fa: anche in queste situazioni dei voli i diritti dei passeggeri sono molto chiari, e i vettori aerei devono riuscire a garantire prestazioni minime di assistenza in caso di sciopero aereo, garantendo anche livelli minimi di trasporto vero e proprio.
Capita spesso, inoltre, che le compagnie aeree indichino lo sciopero come causa di forza maggiore. Attenzione: l’unico sciopero che determina la causa di forza maggiore è solamente quello autorizzato dall’Enac e dalle rappresentanze sindacali. Nella pratica, solo il 10% degli scioperi indetti dalle compagnie aeree e dai servizi di handling rientra nella casistica di cui sopra. Inoltre, le agitazioni non possono essere autorizzate nelle fasce orarie comprese tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21.

Sciopero aereo: i nostri consigli
Sei pronto a partire ma viene annunciato uno sciopero aereo che potrebbe coinvolgere il tuo volo? La prima cosa da fare è non rischiare di arrivare inutilmente in aeroporto. Verifica con anticipo lo stato dei voli: solitamente le compagnie aeree lo riportano sul proprio sito web e/o dedicano un call center ai passeggeri in attesa di informazioni.
In secondo luogo, non dare per scontato nulla e non rinunciare a far valere i tuoi diritti. Ogni caso di disservizio, infatti, è un caso a sé. L’assistenza di Salvaviaggio, con il suo team di legali di esperienza trentennale nel settore turistico, può aiutarti a farti ottenere il risarcimento dei danni che ti spetta di diritto. Contattaci anche via Whatsapp: +393462794261

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.