Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Hai subito un ritardo aereo con la compagnie aerea Wizz Air e stai cercando di capire se puoi ottenere un risarcimento?

Leggi questo articolo rimarrai sorpreso di sapere che puoi ottenere oltre 5.000 euro.

Wizz Air è la compagnia aerea che insieme a Ryanair ha maggiormente aumentato l’operativo dei propri volo low cost in Europa a seguito della ripresa del turismo post Covid.

Spostarsi in aereo è diventato il modo più veloce per raggiungere le varie città italiane ed europee sia per esigenze di lavoro che per finalità personali.

Wizz Air a fronte delle proprie proposte commerciali è dunque obbligata a rispettare gli orari dei voli, consapevole delle specifiche esigenze personali di chi sceglie il mezzo aereo.

La garanzia di raggiungere una destinazione in un orario prestabilito è dunque entrata a far parte degli usi quotidiani di chi viaggia, permettendo di programmare impegni ed ottimizzando il tempo a propria disposizione.

Ebbene quando Wizz Air cancella un volo o lo ritarda si assume consapevolmente il rischio del proprio inadempimento , obbligandosi a risarcire il passeggero del ritardo provocato.

Sai quanto ti spetta in caso di ritardo aereo Wizz Air?

Prima di tutto è importante chiarire che molte delle informazioni che si leggono nei siti on line non sono corrette o aggiornate.

Come più volte rappresentato offrire solo la compensazione di Euro 250 in caso di ritardo aereo Wizz Air non è corretto.

Se la compagnia aerea o chi ti  assiste ti offre solo euro 250, potrebbe prenderti in giro.

Ma come si calcola il risarcimento del ritardo aereo Wizz Air

Prima di tutto è importante chiarire le norme di riferimento.

Il Ritardo aereo e la cancellazione del volo è disciplinato da due normative congiuntamente applicabili, il Reg. Ce 261/04 e la Convenzione di Montreal.

Queste due norme prevedono  a tutela dei diritti del passeggero un risarcimento massimo di 4694 DSP, pari a circa 5.727 euro.

Tal somma comprende sia il danno morale sia un eventuale danno patrimoniale subito a causa del ritardo o della cancellazione del volo

All’interno di tale importo è contenuta alche la compensazione pecuniaria di euro 250, euro 400, o euro 600 immediatamente dovuto in caso di ritardo aereo a seconda della distanza aerea.

Quindi ,quando si calcola il risarcimento del danno da ritardo aero Wizzair, deve valutarsi ogni profilo determinato dall’arrivo in ritardo o dalla rinuncia al viaggio a seguito della cancellazione del volo.

Gli avvocati di Salvaviaggio nel 2023 hanno ottenuto oltre 100 sentenze di condanna nei confronti della Wizz Air, nelle quali sono stati riconosciuti importi estremamente più alti della sola compensazione pecuniaria di Euro 250.

Questo perché, come riconosciuto anche dalla Corte di Cassazione, “il Tempo è un Bene finito” ed in quanto tale va tutelato, perché non si può tornare indietro e recuperare il tempo perduto.

SE HAI SUBITO UN RITARDO AERO WIZZ AIR O UNA CANCELLAZIONE DEL VOLO WIZZ AIR, NON ACCONTENTARTI DELLA SOLA COMPENSAZIONE PECUNIARIA DI EURO 250.

OTTIENI FINO A 5.727 EURO IN CASO DI RITARDO AEREO

Compila il modulo cliccando sulla icona qui sotto per ottenere il tuo risarcimento Wizz Air.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.