Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Salvaviaggio

Non tutti i servizi sono uguali. Non tutti i ritardi aerei sono uguali.

Ogni mattina nel corso dei contatti con gli studi legali delle maggiori compagnie aeree italiane che operano in Italia, ci troviamo ad analizzare casi e precedenti relativi alla cancellazione del volo e ai ritardi aerei.

Le compagnie aeree manifestano una certa indignazione nel rilevare che il settore sia stato invaso da società e iniziative che, senza una specifica esperienza nel settore turistico e della navigazione, propongono rimborsi gratuiti.

La maggior parte di queste iniziative, tuttavia, si limita a chiedere i minimi previsti dalla normativa,  con richieste di rimborso standardizzato, senza un reale studio ed analisi della fattispecie.

L’eccessiva approssimatezza che alcuni di questi servizi adottano si trasferisce poi nelle aule giudiziarie, dando vita a migliaia di giudizi infondati o erroneamente strutturati.

Importante fare attenzione a chi ci si affida in caso di ritardo aereo

Affidandosi a queste società o associazioni, senza una specifica analisi delle relative competenze nel settore turistico, si rischia nel migliore dei casi, di ottenere un risarcimento estremamente inferiore a quello che poteva essere richiesto ed ottenuto dal passeggero.

Cosa pensano i Giudici delle società che operano in modo speculativo nel settore dei rimborsi aerei.

Devi sapere che  i giudici di pace non vedono positivamente società che operano attraverso la cessione del credito o il conferimento di mandati standardizzati nella richiesta del risarcimento del danno da ritardo aereo, con atti eccessivamente standardizzati.

La critica che arieggia nelle aule giudiziarie e proprio l’eccessiva spersonalizzazione delle domande di risarcimento, così generiche da renderne difficile la comprensione anche da parte dei giudici.  

Conosci realmente chi ti rappresenta nella tua richiesta di risarcimento nei confronti delle compagnie aeree?

Fondamentale conoscere chi ti rappresenterà per avere una rappresentanza accreditata quando si chiede il risarcimento del danno da ritardo aereo.

Chi esaminerà la tua richiesta è una persona competente?

Le compagnie aeree si fanno rappresentare da veri e propri specialisti.

In caso di una richiesta di risarcimento del danno da ritardo aereo è quindi estremamente importante affidarsi ad un esperto del diritto turistico e della navigazione aerea, in grado di controdedurre alle eccezioni degli studi legali delle compagnie aeree.

Ricorda che anche in sede processuale essere assistiti da uno studio legale notoriamente riconosciuto per la sua esperienza nel diritto turistico ha il suo peso.

Per questo motivo non bisogna essere superficiali quando sì conferisce un mandato, analizzando chi c’è dietro  un modulo online che si sta compilando.

Come scegliere il miglior servizio per ottenere il risarcimento del danno da ritardo aereo

Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di diffidare di chi propone la sola compensazione pecuniaria e di chi non indica il professionista o lo studio legale che si occuperà della vostra problematica.

Il secondo consiglio è quello di non affidarsi a siti web che non indicano una reale sede legale o un numero di telefono o una e-mail di riferimento.

Il terzo consiglio è quello di non affidarsi a società straniere o ad associazioni dei consumatori in quanto inevitabilmente tali iniziative hanno una finalità speculativa.

il quarto consiglio è quello di affidarti ad esperti nel diritto turistico riconosciuti anche da Google senza sponsorizzazione delle parole chiave a pagamento.

Il quinto consiglio è quello di leggere gli articoli che ogni iniziativa scrive online e analizzare la frequenza con cui tali servizi si occupano dei casi di ritardo aereo o cancellazione del volo.

Perchè Salvaviaggio?

Salvaviaggio quale dipartimento specializzato del noto studio legale Collavini risponde da oltre 20 anni anni a tutte queste specifiche raccomandazioni ed assiste sia turisti che Agenzie di viaggio, a 360°.

Non a caso tutti i servizi che si occupano di assistenza passeggeri indicizzano a pagamento la parola salvaviaggio nella speranza che chi cerca il nostro servizio cada nella rete pubblicitaria e conferisca il mandato a tali società.

Se hai avuto una disavventura nel corso del tuo viaggio contattaci saremo felici di darti la nostra consulenza gratuita, perchè l’esperienza conta.

Come contattare Salvaviaggio

Se hai subito un ritardo o una cancellazione o altra propblematica nel corso del tuo volo, saremo lieti di assisterti e consigliarti per il meglio.

È semplicissimo.

In caso di un ritardo aereo hai diritto a ricevere sul tuo conto corrente sia la compenszione pecuniaria che il risarcimento del danno.

Sacarica la App Salvaviaggio gratuita  e segui la facile procedura per inviare la tua richiesta di risarcimento.

Ricevuta la documentazione (prenotazione del volo-biglietto aereo- procura firmata con i tuoi documenti), ci metteremo al lavoro per controllare lo stato del tuo volo.

Se non ci sono problematiche di forza maggiore, potrai ottenere un risarcimento sino a

Se credi che scaricare la App gratuita sia complicato, potrai ottenere il tuo risarcimento:

CONTROLLA SE HAI DIRITTO AL RIMBORSO IMMEDIATO IN CASO Di RITARDO AEREO

La procedura di rimborso immediato è possibile in questi casi:

  1. Ritardo aereo di almeno 3 ore;
  2. volo cancellato (senza riprotezione);
  3. volo cancellato (con riprotezione dopo 2 ore);
  4. Negato imbarco (overbooking);
  5. Perdita di coincidenza

Risarcimento Facile – Veloce – Gratuito = Salvaviaggio

Inviaci il tuo reclamo

Tag:

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.