Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

British Airways parte in ritardo e costringe per 10 ore i passegegri in aeroporto.

Salvaviaggio assiste lo sventurato passegegro con la sua procedura avvverso i ritardi e le cancellazioni ed ottiene 1.300 euro di risarcimento.

La vicenda

Il giorno della partenza, senza alcuna preventiva informazione e senza indicarne le cause, la compagnia aerea ritardava la partenza da New York (Newark), arrivando in ritardo presso lo scalo di Dublino.

La passeggera, infatti, giungeva presso lo scalo aeroportuale di Dublino troppo tardi per riuscire ad imbarcarsi sul volo di coincidenza garantito dalla stessa compagnia aerea.

la British Airways abbandonava presso lo scalo aeroportuale la passegegra:

  • senza alcuna garanzia di riprotezione da parte del vettore aereo
  • senza ricevere alcuna informazione sulle cause della cancellazione
  • senza ricevere alcuna assistenza in aeroporto

A nulla sono valse le richieste di immediata riprotezione durante la lunga attesa in aeroporto.

A causa del ritardo causato dalla compagnia aerea la passeggera giungeva a destinazione finale con oltre 10 ore di ritardo rispetto a quanto contrattualmente garantito.

In violazione dei principi regolatori della materia, la Compagnia aerea convenuta si è disinteressata totalmente delle conseguenze della propria condotta inadempiente, negando il dovuto risarcimento, senza alcuna offerta risarcitoria.

Cosa fare in caso di ritardo aereo o perdita della coincidenza

La passeggera si è rivolta alla Salvaviaggio in quanto nel precedente servizio di asssistenza contattato garantivano solo la compensazione pecuniaria di euro 600, tra l’altro addebitando una fee di oltre 100 euro.

A seguito di un veloce consulto con il team dell’Avv. Collavini che coordina la Salvaviaggio, si è deciso di procedere in giudizio.

La sentenza in commendo conferma l’impegno della Salvaviaggio a tutela dei diritti dei passeggeri a ricevere il risarcimento del danno da ritardo aereo nei casi in cui la compagnia aerea non rispetti i principi normativi.

Perche rivolgersi a Salvaviaggio

Siamo il primo servizio di consulenza nel diritto turistico e consigliamo tutti coloro che operano nel settore dei viaggi e del trasporto aereo.

Affidati alla nostra reputazione presso le compagnie aree e fai valere i tuoi diritti in modo semplice e lineare, senza perdere ore in trafile burocratiche da solo.

Salvaviaggio offre un servizio unico che può vantare di numerose vittorie in Cassazione, che fanno da punto di riferimento per i problemi riguardanti i viaggiatori di tutto il mondo.

Controlla la lista dei casi vinti leggi i nosti articoli e decidi se affidarci le pratiche per il tuo risarcimento Iberia.

Salvaviaggio è sempre al tuo fianco per ogni tipo di informazione.

Come finzione l’assistenza Salvaviaggio:

Scarica l’App gratuita di Salvaviaggio.com e velocizza in poche ore la risoluzione dei problemi grazie ad un sistema che connette tutte le compagnie aeree.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.