Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

La Corte Suprema di Cassazione – sezione terza – con sentenza depositata in data 30 settembre 2008, ha ribadito anche per la fattispecie del “viaggio tutto compreso” l’onere della prova in capo al Tour Operator in merito l’asserita causa di forza maggiore a giustificazione del lamentato disservizio. La sentenza conferma il principio, oramai radicato nel settore turistico, che non è sufficiente per l’organizzatore del viaggio affermare che l’inadempimento verso i servizi turistici concordati sia derivato da cause imprevedibili, per sottrarsi alla propria responsabilità. Ed infatti, richiamando il principio tipico del trasporto aereo che vede l’onere della prova a carico del vettore, in assenza di sufficiente documentazione attestante le motivazioni sulla dichiarata imprevedibilità dei contestati disservizi (ad esempio l’inferiore livello della categoria alberghiera pattuita, la mancanza di una guida turistica, l’assenza specifica assistenza in logo, la perdita di un’escursione programmata, ecc.) il Tour operator, sarà obbligato a risarcire il danno sofferto dal turista per non aver goduto a pieno della propria vacanza. Se hai subito una ingiustizia nel corso del tuo viaggio compila il modulo sulla nostra home page per una valutazione gratuita del tuo caso.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.