Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Chi viaggia per lavoro o per vacanza, programma impegni e spostamenti affidandosi alle garanzie degli operativi dei voli prenotati.

Nel settore del traposto aereo si usa richiedere in caso di ritardo una compensazione pecuniaria di Euro 250, 400 o 600 in relazione alla distanza.

Tale procedura non assiste veramente il passegegro che riceverà in molti casi un risarcimento parziale.

Tuttavia, chi offre servizi di assistenza ai passeggeri, sembra aver dimenticato che questi importi, che devono essere corrisposti in via automatica, senza pregiudicare il diritto del passeggero di richiedere il risarcimento del danno sino a 4684 Diritti speciali di prelievo (circa 5.800 euro).

Attenzione quindi alle fake news, quando si legge “Volo in ritardo, Ryanair condannata a pagare 6mila euro ai passeggeri” si deve sempre esaminare la notizia.

Ed infatti, una cosa è dichiarare che Ryanair è stata condannata ad un risarcire 6000 euro ai passeggeri mentre,  ben altra informazione è specificare che 17 passegegri hanno ottenuto un risarcimento di Euro 250 a testa oltre le spese legali, per un importo di Euro 6.000.

Le notizie che vengono promosse on line da parte dei siti specializzati, infatti, dovrebbero essere supportate dalla documentazione di riferimento, al fine di non far cadere in errore chi cerca una reale assistenza in tema di diritto turistico.

Salvaviaggio attraverso i propri legali ha ottenuto reali sentenze di condanna per ritardi di elevata gravità come ad esempio:

  • Sentenza Tribunale di Roma, N. *93/2018 nella quale per un ritardo di 24 ore la compagnia aerea Air France è stata condannata a risarcire ad ogni singolo passeggero oltre 3.200.
  • Sentenza del Giudice di Pace di Roma, con la sentenza n. 457** 2019 per un ritardo di 8 ore si di un volo da Roma Fiumicino a Formentera ha condannato la compagnia aerea spagnola Vueling al risarcimento di Euro 250 a titolo di compensazione pecuniaria ed 800,00 a titolo di danno non patrimoniale.
  • Sentenza del Giudice di Pace di Roma n. 313**/16, nella quale la compagnia aerea Turkish Airlines è stata condannata per un ritardo di 11 ore a risarcire a ciascun attore l’importo di Euro 1.000,00
  • Sentenza del Giudice di Pace di Roma n. 162**/17, nella quale la compagnia aerea Easyjet è stata condannata per un ritardo di 36 ore a risarcire a ciascun attore l’importo di Euro 4.800.
  • Sentenza  del Giudice di Pace di Brescia n. 34*/18 che ha condannato la Oman Air  ad Euro 1200 di risarcimento del danno da ritardo aereo.
  • Sentenza  del Giudice di Pace di Brescia n. 52**/18 che ha condannato la compagnia aerea non comunitaria  ad Euro 1600 di risarcimento del danno da ritardo aereo.
  • Sentenza  del Giudice di Pace di Roma n. 248**/18 che ha condannato la Oman Air ad Euro 1400 di risarcimento del danno da ritardo aereo.
  • Sentenza  del Giudice di Pace di Milano n. 27815/14 la Oman Air  ad Euro 1730 di risarcimento del danno da ritardo aereo.
  • Sentenza  del Giudice di Pace di Reggio Emila n. 5149/17 che ha condannato la Oman Air ad Euro 1993,60 di risarcimento del danno da ritardo aereo.
  • Sentenza del Giudice di Pace di Belluno n. 181/17 che ha condannato la Oman Air  ad Euro 1200 di risarcimento del danno da ritardo aereo.
  • Sentenze del Giudice di Pace di Milano  n. 16068/13, nelle quali è stata confermata la risarcibilità del danno non patrimoniale “per la turbativa della serenità del rientro e per lo stress provocato dal ritardo in conseguenza della cancellazione e della forzata sosta nell’aeroporto di Lisbona”.
  • Sentenza del Giudice di Pace di Treviso n. 99**/2017, che per un ritardo di 30 ore ha liquidato a titolo risarcitorio in favore di ciascun passeggero l’importo di Euro 2.500.
  • Sentenza del Giudice di Pace di Roma n. 27125/11, nella quale per un caso di ritardo aereo e mancata coincidenza ha condannato il vettore aereo Air France a risarcire il passeggero di Euro 1.200,00.
  • Sentenza del Giudice di Pace di Roma,  R.G. 38238/** che per un riardo di 4 ore ha valutato il pregiudizio morale in capo al passeggero nell’importo di Euro 1.000,00.

Importante affidarsi a chi può dare garanzie concrete e dimostrare di attuare una reale strategia per ottenere il giusto risarcimento del danno da ritardo aereo.

I legali della Salvaviaggio si battono da anni contro l’automazione della tutela dei viaggiatori e dei passegegri, contestando l’accettazione della sola compensazione pecuniaria sul presupposto che un ritardo aereo di 2 o 3 ore non possa essere risarcito come un ritardo di 15 o addirittura 24 ore.

Se hai subito un ritardo aereo una cancellazione di un volo o una problematica nel corso della TUA VACANZA O DEL TUO VIAGGIO, inviaci la tua richiesta di assistenza, saremo lieti di assisterti veramente.

Come contattare Salvaviaggio

La procedura di risarcimento è estremamente semplice.

  • Inviaci la tua prenotazione e/o il tuo biglietto aereo
  • documento di identità
  • descrivi cosa e’ accaduto

OTTIENI IL TUO RIMBORSO

Come inviare la tua richiesta di risarcimento

Se hai subito un ritardo nel corso del Tuo volo contattaci immediatamente per ottenere il giusto risarcimento in meno di 24 ore.

Inviaci la segnalazione se hai diritto riceverai il tuo risarcimento in 48 ore, dal termine della istruttoria.

Siamo gli unici a poterlo fare, senza necessità di recarti fisicamente presso i nostri uffici.

Non dovrai anticipare alcuna spesa.

SEMPLICE

Devi solo compilare tutti i dati del modulo, o scaricare la nostra App e ti risponderemo entro 24 ore

GRATUITO

Non sarai tu a pagare il nostro compenso ma la compagnia aerea

EFFICACE

Il 98% dei nostri clienti ha ottenuto il giusto rimborso

NO STRESS

Pensiamo a tutto noi

SCOPRI SE HAI DIRITTO AD UN RIMBORSO

Saremo noi a seguirti direttamente senza costi a tuo carico

Inviaci il tuo reclamo

SCEGLI UNO DEI NOSTRI SERVIZI DI
ASSISTENZA GRATUITA

Segnalaci ora le problematiche incontrate in volo, viaggio o vacanza.

Compila adesso
i moduli di assistenza gratuita
che abbiamo predisposto
appositamente per te.


Non dovrai sostenere alcun costo per l’apertura della pratica risarcitoria nè anticipare alcuna spesa legale. Approfittane!

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.