Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Richiedere il rimborso Delta Air Lines

Il 2022 è stato caratterizzato da un implementazione dei servizi di assistenza passeggeri da parte della Delta Air Lines in caso di ritardo volo, cancellazione aerea, overbooking e smarrimento bagagli.

La compagnia aerea Delta Air Lines è la primaria compagnia aerea americana che permette a migliaia di turisti italiani e professionisti di raggiungere gli Stati Uniti, con centinaia di destinazioni con partenza da diversi aeroporti italiani.

Gli stati Uniti sono infatti una delle mete più gettonate da parte degli italiani sia nel periodo estivo, che vede la California e Florida come mete principali, che in quello invernale, con new York al primo posto.

Seppur Delta Airlines sia un’ottima compagnia aerea, molteplici possono essere i  disservizi aerei.

in un ritardo volo Delta Air Lines, in un volo cancellato Delta Air Lines bagaglio, come quelli coi bagagli.

Cosa fare e come comportarsi in caso di Volo cancellato Delta, Ritardo aereo Delta, overbooking Delta o smarrimento del bagaglio?

In questo breve articolo ti daremo le informazioni principali per ottenere il rimborso ed il risarcimento dalla Delta Airlines in modo gratuito e veloce.

Ti aiuteremo noi senza farti spendere neppure un euro.

OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA DELTA AIR LINES

Quando un passeggero subisce un disservizio aereo deve prima di tutto essere informato sulle cause della cancellazione del ritardo o dello smarrimento del proprio bagaglio.

Non sempre il vettore aereo è responsabile, ma potrebbe essere tenuto a rimborsarti se non ha rispettato i propri obblighi di informazione ed assistenza.

Il linea generale la Delta Air Lines è tenuta a versare la compensazione pecuniaria ed il risarcimento del danno in caso di:

  1. Delta voli cancellati;
  2. Voli Delta Airlines in ritardo (oltre 3 ore);
  3. Delta Airlines voli in overbooking (negato imbarco);
  4. Delta Airlines bagagli in ritardo, danneggiati o smarriti.

Ricorda che la normativa non prevede solo un importo forfettario (minimo di base) ai sensi del Reg. ce 261/04, ma, anche la possibilità di richiedere un risarcimento supplementare avendo l’Italia ratificato la Convenzione di Montreal, che permette di richiedere un risarcimento sino a 4694 DSP (circa 5.800 euro), mentre per il bagagli richiama un limite di 1600 euro circa.

La domanda che spesso i passegegri che si rivolgono a salvaviaggio fanno è:

A QUANTO AMMONTA IL MIO RIMBORSO DELTA AIR LINEs?

Non tutti sanno che le normative che disciplinano il trasporto aereo prevedono:

  • sia una compensazione pecuniaria automatica da € 250,00 a € 600,00, in base alla distanza chilometrica della tratta aerea del volo;
  • sia un risarcimento del danno morale e patrimoniale nel massimale di circa 5.800 euro.

Ovviamente ogni casistica deve essere affrontata in modo specifico e quindi, sarà necessario esaminare caso per caso per valutare il massimo risarcimento dovuto in caso di ritardo aereo cancellazione o smarrimento del bagaglio Delta.

IN QUALI CASI IL PASSEGGERONON HA DIRITTO  AL RIMBORSO AEREO DELTA AIR LINES?

Le compagnie non sono sempre responsabili. Tuttavia, anche nei casi in cui potrebbe configurarsi una causa di forza maggiore, è necessario valutare la condotta della compagnia aerea.

Ed infatti, anche in caso di cause meteo, la compagnia aerea è tenuta ad affrontare specifici obblighi informativi e di assistenza, in mancanza dei quali sarà tenuta a risarcire il passeggero.

Spesso in caso di ritardo aereo la Delta Airline si giustifica richiamando:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • collisione con un fulmine
  • congestione del traffico aereo
  • scioperi.

Come detto bisogna analizzare caso per caso e valutare se la compagnia aerea, anche in caso di un evento straordinario ha adottato un condotta diligenza ed in linea con la normativa posta a tutela dei diritti dei passegegri.

QUALI SONO I DOCUMENTI NECESSARI PER  SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO DELTA AIR LINES?

Per ottenere il risarcimento Delta Air Lines è assolutamente necessario conservare:

  1. il biglietto aereo o l’E-ticket (sarà anche sufficiente  l’e-mail di conferma ricevuta dalla della compagnia aerea Delta Airlines);
  2. la carta di imbarco  detta anche boarding pass;
  3. le ricevute di tutte le spese eventualmente sostenute, compresi scontrini e fatture relative all’acquisto di beni di prima necessità,  o ad eventuali consumazioni durate l’attesa in aeroporto.

COME COMPORTARSI IN CASO Di SMARRRIMENTO BAGAGLIO DELTA AIR LINES?

In caso di smarrimento del bagaglio è necessario rivolgersi allo sportello Lost&found dell’aeroporto di destinazione e compilare il modulo PIR (Property Irregularity Report), seppur in alcuni siti si legge che si può denunciare lo smarrimento nelle 24 ore successive all’arrivo, è condizione essenziale e necessaria effettuare tale denuncia prima di abbandonare l’area aeroportuale dedicata al ritiro dei bagagli.

Importante ricordare che in caso di restituzione del bagaglio in ritardo, dopo la compilazione del PIR sarà necessario inviare una richiesta di risarcimento entro il termine decadenziale di 21 giorni.

Se il bagaglio Delta Airlines viene consegnato in ritardo il termine decadenziale si riduce a 7 giorni.

Il nostro consiglio, per non incorrere in errori è quello di affidarsi alla  nostra esperienza e competenza e compilare il modulo salvaviaggio di riferimento.

Se cerchi un modo veloce e gratuito per essere risarcito in caso di volo in ritardo o di un volo cancellato  Delta AirLines salvaviaggio è a tua disposizione.

Potrai contattare la segreteria amministrativa di Salvaviaggio:

A seguito della tua richiesta ti seguiremo in ogni passaggio, indicandoti la documentazione necessaria da inviarci:

  1. copia documento d’identità
  2. copia del biglietto aereo
  3. sintesi dettagliata dell’accaduto
  4. elenco dei costi sostenuti

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA DELTA AIR LINES?

Ricevuta tutta la documentazione relativa al tuo volo la Salvaviaggio ed i propri legali effettueranno una disamina immediata della fattispecie.

Ricorda che non esistono “sofisticati sistemi di monitoraggio” per valutare la risarcibilità di un ritardo.

Semplicemente, sarà necessario analizzare la situazione di voli sulle tratte interessate, le condizioni meteo, la sussistenza di eventuali scioperi e ogni altra disamina tecnica.

Salvaviaggio ha anche contatti diretti con gli uffici legali delle compagnie aeree e pertanto è in grado di raggiugere in modo veloce un eventuale bonario componimento della controversia.

In alcuni casi, Salvaviaggio rimborsa addirittura nelle 48 ore, direttamente il passeggero.

PER OTTENERE IL RIMBORSO DELTA ATTRAVERSO L’ASSISTENZA SALVAVIAGGIO CI SONO COSTI DA AFFFRONTARE?

Non dovrai preoccuparti dei costi di Assistenza.

Salvaviaggio è stato il primo servizio italiano a tutela dei passegegri basato sul sistema SUCCESS FEE, che determina la gratuità del servizio.

Se la tua richiesta di risarcimento avrà esito positivo sarà la compagnia aerea a pagare la nostra attività di assistenza.

PERCHÈ SCEGLIERE SALVAVIAGGIO?

La risposta è semplice. Siamo stati i primi a creare questo servizio e siamo gli unici a vantare migliaia di sentenze nei confronti delle compagnie aeree.

Non fidarti solo delle recensioni postate on line, chiedi copia delle sentenze relative al tuo caso è un tuo diritto.

Inoltre, Salvaviaggio è un servizio di consulenza non speculativo che non richiede solo la compensazione sino a 600 euro e non si ferma alla prima difficoltà.

La nostra finalità è quella di informare ed aiutare chi viaggia, a tutela della filiera turistica e del trasporto aereo.

DELTA AIRLINES CONTATTI

  • Air Delta Airlines telefono: 800 221 1212
  • Informazioni Delta Airlines (servizio clienti):
  • Check in online Delta Airlines:

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.