Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Viaggiare da soli rappresenta spesso una decisione che all’inizio spaventa. Come si viaggia da soli? In che modo ci si organizza? Quali sono le mete migliori per viaggiare da soli? Una volta preso coraggio, però, si può scoprire che viaggiare da soli nel mondo può rivelarsi una piacevole scoperta di luoghi inesplorati e, perché no, anche di sé stessi.
Salvaviaggio, comunque, non ti lascia mai da solo. La nostra assistenza turistica gratuita e qualificata è attiva 24 ore al giorno.

Viaggiare da soli: dove andare?
Le mete per chi viaggia da solo sono numerose e per tutti i gusti. Abbiamo già visto come il turismo in Italia sia in netta ripresa, con un’aumentata ricettività nelle strutture turistiche del nostro Paese. Le città d’arte e le spiagge italiane sono entrambe ottime soluzioni per il relax dei viaggiatori in solitaria che preferiscono non allontanarsi troppo da casa.
Ma anche l’estero rappresenta una miniera di località che ospitano chi viaggia da solo. Per chi vuole osare, la destinazione top per viaggiare da soli è la Nuova Zelanda. Qui i viaggiatori solitari hanno un ventaglio di scelta davvero ampio: con escursioni organizzate per i ghiacciai o nelle foreste pluviali fino alle cime delle Alpi del Sud, il tempo per annoiarsi di sicuro non ci sarà.
Coloro che, invece, vogliono restare in Europa, non hanno che da sbizzarrirsi. Le nazioni nordiche, ad esempio, come Svezia, Norvegia e Finlandia offrono numerose attrattive turistiche e percorsi anche per chi viaggia in solitaria.
E non dimenticare la vita notturna: uno tra i più grandi vantaggi di mettersi in viaggio da soli è proprio quello di scegliere in autonomia cosa fare e per quanto tempo. Incluso il divertimento all night long!

Come organizzare un viaggio da solo
Viaggiare da soli implica prendere qualche accortezza in più rispetto ai viaggi in compagnia. L’importante è partire organizzati: l’ideale, infatti, è preparare un dettagliato itinerario di viaggio prima della partenza. Un itinerario di viaggio, comprensivo di un’approfondita mappa dei luoghi che si andrà a visitare, può anche essere un aiuto di tipo psicologico per i viaggiatori solitari alla prima esperienza o comunque più timorosi: sapendo dettagliatamente dove andare, ci si sentirà più sicuri e organizzati.
Prima di partire, dunque, fai una check-list delle cose da portare con te. Non solo vestiti o altri accessori, ma anche cartine, mappe, farmaci (per ogni emergenza) e indirizzari comprensivi di contatti utili. Pianificare il viaggio che si farà da soli potrà essere estremamente piacevole. È utile anche confrontarsi con chi è un viaggiatore solitario abituale: sul web e sui social-network ci sono numerosi forum in cui trovare informazioni utili.
Infine, se sei un amante della lettura, non dimenticare di portare con te un libro: in un viaggio solitario è una compagnia che rinfranca lo spirito e la mente.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.