Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Il dubbio è legittimo: quanto è sicuro viaggiare adesso? Dopo i recenti attentati terroristici a Parigi e in Egitto, molti viaggiatori non sanno come regolarsi per viaggiare sicuri. Ovviamente c’è un alto tasso d’imprevedibilità: tenendo d’occhio le indicazioni della Farnesina, viaggiare in sicurezza dovrebbe essere più semplice. Hai qualche dubbio sulle tue prossime prenotazioni aeree? Vorresti rimandare una vacanza ma non sai come fare con la caparra già versata? Per questi e tanti altri possibili interrogativi c’è l’assistenza gratuita di Salvaviaggio. Contattaci adesso, compilando l’apposito modulo di assistenza viaggi e domande all’esperto: ti risponderemo in breve tempo.
Parigi, Sharm el Sheik, Maldive: ecco le ultime indicazioni per viaggiare in sicurezza in queste mete turistiche

Viaggiare sicuri a Parigi: i consigli della Farnesina
Dopo i recenti avvenimenti di Parigi, i turisti sono divisi su due fronti: viaggiare con cautela oppure annullare le partenze? Un’esaustiva risposta è fornita direttamente dal sito Viaggiare Sicuri della Farnesina. Il Ministero degli Esteri invita “i connazionali a esercitare massima cautela negli spostamenti e ad attenersi alle indicazioni delle Autorità francesi”. I collegamenti aerei e ferroviari per l’Italia funzionano di nuovo, regolarmente.
Tuttavia, sarà ancora attivo fino al 13 dicembre lo stato di emergenza: questo comporta il ripristino dei controlli dei documenti alle frontiere, aeroporti compresi.
Nel frattempo, a Parigi hanno riaperto tutti i musei e le principali attrazioni turistiche.

Egitto, la situazione dei voli a Sharm el Sheik
Non è ancora del tutto chiara la dinamica del recente attentato in cui è stato coinvolto un aereo russo decollato da Sharm el Sheik. E forse proprio per questo Enac (l’Ente nazionale per l’aviazione civile) ha disposto controlli di sicurezza aggiuntivi per le compagnie aeree nazionali che effettuino voli per Sharm el Sheik. La Farnesina avverte i viaggiatori della temporanea sospensione dei voli da parte di alcuni vettori aerei internazionali: “Le compagnie ancora operative – si legge sul sito dell’Unità di Crisi – e le forze di sicurezza egiziane hanno rafforzato i controlli di sicurezza presso l’aeroporto della località egiziana”. Ovviamente, anche in questo caso valgono tutti i consigli per viaggiare sicuri di cui avevamo già parlato nei precedenti articoli del nostro blog.

Maldive, tensioni politiche in atto
Ancora “fluida” la situazione a Malè, capitale delle Maldive. Nonostante il governo del Paese abbia revocato lo stato di emergenza dichiarato a seguito di tensioni politiche interne, la Farnesina consiglia di “posticipare temporaneamente i viaggi nella Capitale e in altre isole al di fuori di quelle che ospitano resorts”.
Se ci si trova a Malè, la raccomandazione principale è di evitare manifestazioni e assembramenti, adoperare la massima cautela e tenersi costantemente informati sulle condizioni di sicurezza.

Sei in partenza e hai qualche dubbio su come gestire la tua prenotazione di viaggio? Contatta Salvaviaggio anche telefonicamente. Siamo operativi 24 ore al giorno e reperibili ai recapiti (+39) 3462794261 e (+39) 06 68892284.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.