Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

I viaggi organizzati e di gruppo rappresentano, prima di ogni altra cosa, una gran comodità per il singolo viaggiatore: si tratta di pacchetti dove tutto è già compreso. Non solo: viaggiare in gruppo significa anche poter visitare posti nuovi con l’assistenza costante del tour operator o di una guida. Può capitare che qualcosa vada storto anche in un viaggio organizzato.
In questi casi non perderti d’animo: contatta Salvaviaggio compilando i nostri moduli di assistenza per viaggi organizzati. Ti offriremo la nostra consulenza legale gratuita per ottenere il rimborso che ti spetta.

Viaggi organizzati: le garanzie del turista, spiegate in 4 punti:

1.Mettere tutto per iscritto – Il viaggio organizzato prevede tutta una serie di prestazioni (tra le più comuni: trasporti, alloggio, gite e simili), previste tutte in un contratto iniziale stipulato con il viaggiatore. Il tour operator è quindi responsabile di tutte le prestazioni promesse. In tale contesto diventa molto importante far mettere per iscritto qualsiasi richiesta particolare, per esempio una camera singola, l’utilizzo della piscina dell’hotel etc.
In caso di contestazione, infatti, sarà il tour operator che dovrà rispondere delle mancate prestazioni.

2. Reclamare subito – Sei entrato in camera e hai scoperto che non è come sarebbe dovuta essere? Qualche prestazione prevista dal contratto del viaggio di gruppo è assente? La cosa migliore da fare è reclamare subito, rivolgendosi al referente in loco del tour operator oppure alla reception dell’hotel. Anche per le piccole mancanze, che non giustificano la rottura del contratto, il turista può comunque richiedere un risarcimento.

3. Aumenti dei prezzi – Hai prenotato un viaggio organizzato e il prezzo è lievitato nel tempo? I prezzi possono essere aumentati solo fino a tre settimane prima della partenza. L’aumento dei prezzi, inoltre, è consentito solo se esplicitamente previsto dal contratto e solo per costi che hanno a che fare con trasporto e diritti d’atterraggio.

4. Fondo di garanzia – Il tuo viaggio di gruppo è stato regolarmente acquistato con qualche mese d’anticipo, ma prima della partenza il tour operator organizzatore a cui ti eri rivolto ha dichiarato fallimento. Che fare in questi casi? Il Codice del Turismo ha istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri un Fondo nazionale di garanzia, per garantire (in caso di insolvenza o di fallimento dell’organizzatore) il rimborso del prezzo versato.

Hai qualche dubbio o non sai come fare per ottenere indietro i tuoi soldi? Rivolgiti a Salvaviaggio! Puoi contattarci anche telefonicamente, 24 ore al giorno, al numero +39 3462794261.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.