Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

La ripresa dei viaggi e la tanto sperata rinascita del settore turistico dovranno ancora attendere.

In Italia, anche nel 2022, regna l’indeterminatezza in un regime di forte chiusura verso la riapertura dei viaggi e del turismo straniero.

La variante Omicron ha inciso negativamente sulle festività di fine anno e dell’epifania, segnando un picco record di rinunce, sia da parte dei turisti stranieri che degli italiani d che avevano prenotato viaggi in località straniere.

D’altro canto il rischio di dover rimanere bloccati all’estero in caso di tampone positivo scoraggia anche i piu accaniti viaggiatori.

L’elevata ondata di contaggi, spiega Federalberghi sta mettendo a dura prova le aziende della filiera turistica che non riescono più a sostenere il peso di una crisi economica senza precedenti.

I telefoni della Salvaviaggio sono roventi a causa delle richieste di asssitenza da parte di turisti che sono stati costretti ad annullare la prenotazione alberghiera o cancellare il volo, in quanto risultati positivi al tampone, nell’immediatezza della partenza.

Ogni viaggio, ogni partenza, ogni attività è infatti condizionata dall’esito del tampone, situazione questa, come immaginabile, foriera di problematiche esponenziali per il settore.

Essere positivi al Covid 19, anche se la variante omicron ha ridotto notevolmente gli effetti del virus, crea esponenzialmente problematiche di rimborso, atteso in molti casi l’oggettiva difficoltà per le strutture alberghiere di rimborsare i turisti impossibilitati a partire.

Le prenotazioni derl 2022 sono in calo, sia in montagna che ovviamente per i viaggi all’estero.

Medesima situazione si verifica con riferimento all’incoming , tanto che, a causa del blocco del turismo straniero le citta d’arte presentano scenari raggelanti.

In questa situazione, seppur non ci siano responsabilità per le strutture ricettive e per le compagnie aeree, sussite il diritto di tutti coloro che rinunciano al proprio viaggio alla restituzione integrale del prezzo versato.

COME OTTENERE IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO AEREO O DEL VIAGGIO NON FRUITO?

Essere positivi al covid 19, impedisce di partire.

E’ purtroppo un evento inaspettato, non prevedibile, che determina la risoluzione del contratto di viaggio per impossibilità sopravvenuta, con l’obbligo alla restutuzione di quanto versarsato a titolo di acconto o di caparra.

Ovviamente la siutuazione attuale non rende sempre agevole ottenere la restituzione di quanto versato alle strutture alberghiere, ai vettori aerei o agli organizzatori di viaggio, i quali stanno tentando di trattenere gli importi ottenuti, attraverso l’emissione di voucher.

La situazione di indeterminatezza ed il concreto rischio di non riuscire a recuperare gli importi versati obbliga i turisti ed i viaggiatori ad una immediata azione per il recupero degli importo che deve essere effettuata in modo preciso e tempestivo.

Agire con decisione e tempestività è infatti necessario sia per ottenere il massimo risarcimento sia Per indurre le compagnie aeree low cost ad una maggiore attenzione e controllo nei voli futuri

SCARICA la nostra App gratuita e inviarci il tuo reclamo: versione Android | versione Apple

ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA:

Potrai anche agevolmente:

1.compilare il modulo di assistenza presente sul nostro sito;

2.contattarci telefonicamente al numero 06.83956409

3. inviare un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261

4.inviare una email: info@salvaviaggio.com

Salvaviaggio.com

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.