Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Vacanze con i bambini: perché no? Secondo i dati più recenti dell’Osservatorio Childrenstour, soltanto l’1% delle famiglie considera non realizzabile una vacanza con figli piccoli. Viaggiare con bambini può essere persino conveniente: in alcuni posti le vacanze per bambini sono gratis.

Sono sempre più numerose, infatti, le strutture turistiche che propongono agevolazioni e sconti per diverse fasce di età dei più piccoli. Per non parlare poi delle molteplici strutture attrezzate (a mare, in montagna, nelle località turistiche…) per accogliere anche i piccoli ospiti con pochi mesi di vita.
L’assistenza turistica di Salvaviaggio è sempre in prima linea per tutelare i diritti delle famiglie in vacanza: per qualsiasi imprevisto di viaggio non esitare a contattarci, compilando gli appositi moduli per ricevere assistenza e l’eventuale risarcimento del danno.

Vacanze con bambini: qualche dato interessante
Sempre secondo il report di Childrenstour, il 6% delle famiglie ogni anno rinuncia alla vacanza: il dato non è preoccupante, grazie all’elevato turnover presente in questo settore. La vacanza al mare, che meglio si adatta a tutte le età, viene scelta dal 62% di famiglie intervistate. Chi ha bambini piccoli preferisce andare in montagna, mentre le città d’arte sono la meta preferita dalle famiglie con figli più grandi.
In generale, dai 9 ai 17 anni la vacanza viene scelta insieme ai genitori, tenendo conto delle preferenze di tutti. Anche per questo motivo è bene tenere d’occhio le occasioni per viaggiare low cost con bambini.

Viaggi con bambini, sconti e strutture attrezzate
I tour operator italiani sono sempre più ricettivi quando si tratta di famiglie in vacanza. Tra le strutture più attrezzate ad accogliere piccoli ospiti ci sono i villaggi-vacanze. Sia in Italia che all’estero sono sempre più numerosi, e offrono una vasta gamma di servizi (spiagge attrezzate, mini club, servizio di baby-sitting, aree dedicate alla cura dei nenoati e molto altro ancora) per ospitare senza problemi anche le famiglie più esigenti. Tra i tour operator che offrono servizi per le vacanze con i bambini, due tra i più famosi sono Eden e Club Med. Il primo fa viaggiare gratis i bambini (e i ragazzi) di età compresa tra i 2 e i 15 anni: in alcuni casi l’età per un viaggio senza costi si estende persino fino a 18 anni.
Anche Club Med non è da meno, e offre vacanze gratis per bambini fino a 6 anni d’età (anche se, in alcune mete, l’età massima per viaggiare senza costi aggiuntivi e di 4 anni). L’offerta per le vacanze con i bambini è ovviamente molto più vasta. L’ideale è informarsi bene prima di partire, per ottenere tutte le informazioni necessarie anche per risparmiare qualche soldo.
Le mete più ambite, comunque, restano il mare, la montagna e le città d’arte.

Vacanze al mare con bambini
La meta più ambita da vacanzieri grandi e piccini è la spiaggia, soprattutto quella italiana. Per una famiglia, un posto ideale per godere il relax tutti insieme è la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa. TripAdvisor, noto sito di consigli per viaggiatori, l’ha eletta spiaggia più bella di tutta Europa. Ma non è tutto: alla spiaggia dei Conigli si trovano anche diverse strutture che offrono sconti e vacanze gratuite per bambini fino a 6 anni di età.
Per chi vuole vivere un’esperienza all’estero, la vacanza al mare ideale è alle Mauritius e alle Seychelles. In entrambe le località, infatti, è presente una vasta offerta di servizi ad hoc e spiagge attrezzate per bambini.
I più avventurosi, infine, troveranno pane per i loro denti in mete quali Playa del Carmen, Cancun (entrambe situate in Messico, e tutte e due tra le mete preferite degli utenti di TripAdvisor), Maui (Hawaii) e Capoverde. Proprio qui, alcuni tour operator organizzano viaggi di gruppo per famiglie della durata di 10-11 giorni.

Vacanze in città d’arte con figli al seguito
I piccoli di casa iniziano a crescere? In tal caso la vacanza ideale per tutta la famiglia non può che essere in una città d’arte. Tra gli utenti di TripAdvisor, la città preferita per un viaggio in famiglia è Parigi. La capitale francese, infatti, offrirebbe attrattive di ogni tipo adattabili a tutte le età. In seconda e terza posizione seguono, rispettivamente, Roma e New York.
La Grande Mela, tra le altre cose, offre una quantità smisurata di percorsi nei musei dedicati ai visitatori più giovani.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.