Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Quando si parla di tutela del viaggiatore è necessario far riferimento alle diverse norme e condizioni contrattuali che regolano le diverse tipologie di viaggio.

Tutto ciò che riguarda l’ambito della tutela del passeggero aereo viene espresso nel codice della navigazione, nelle norme europee ed internazionali (Convenzione di Montreal e Reg-Ce 261/04) e nella giurisprudenza della Corte di giustizia Europea.

Per i viaggiatori che si affidano ad un operatore turistico altre norme a loro tutela sono contemplate nel Codice del turismo (DL 79/11), il quale prevede anche il danno da vacanza rovinata.

Tuttavia, ogni norma ha principi differenti e un’interpretazione giurisprudenziale specifica. Proprio per tale motivo è meglio evitare di addentrarsi in autonomia nel difficoltoso iter burocratico del reclamo. Il consiglio è quello di affidarsi ad un team di legali esperti ed affidabili come Salvaviaggio. Abbiamo alle spalle oltre vent’anni di esperienza e migliaia di cause vinte sul nostro curriculum. 

Bisogna saper districarsi tra le aule di tribunale, anche nei ricorsi che possono sembrare più difficili, come ad esempio in caso di danno da vacanza rovinata. Inoltre, accade spesso che casi identici vengano decisi in modo diverso proprio in base alla libera interpretazione della norma. Perciò è fondamentale fare affidamento su chi conosce il settore in maniera approfondita.

La conoscenza delle leggi e di ogni variabile permette al nostro Team di relazionarsi con le compagnie aeree, con i tour operator e soprattutto con i legali, per risolvere ogni controversia nel miglior modo possibile e in tempi brevi. Siamo in contatto quotidianamente con gli uffici legali delle principali compagnie aree nazionali ed internazionali per garantirti al 100% il successo del tuo ricorso.

Controlla la lista dei casi vinti e decidi se condividere con il nostro team la tua esperienza ed affidarci le pratiche del tuo risarcimento.

Per inoltrare la tua richiesta in pochi e semplici passi puoi scaricare l’App gratuita di Salvaviaggio o compilare il modulo di reclamo specifico per il disservizio ricevuto sul nostro sito web.

Scegli la modalità a te più comoda per contattarci:

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.