Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Dopo i fatti di Parigi e la recente apertura del Giubileo della Misericordia i flussi del turismo internazionale hanno subìto alcune trasformazioni e in alcuni casi l’afflusso di turisti è nettamente diminuito. E il caso ad esempio della Francia, ma anche del Belgio, anche se è bene ricordare che per nessuna delle due destinazioni sopracitate il Ministero degli Esteri ha apposto uno sconsiglio. Hai dubbi sulle tue prenotazioni? Vorresti ottenere il rimborso di un volo o di un viaggio organizzato già prenotato? In queste circostanze la cosa migliore da fare è rivolgersi a un esperto. Con il nostro modulo di assistenza gratuita potrai rivolgerti direttamente a esperti di diritto turistico qualificati per risolvere i tuoi dubbi e ottenere il rimborso desiderato. Salvaviaggio è al tuo fianco 24 ore al giorno.

Viaggi a Parigi, turismo diminuito
In una recente intervista al Sole 24 Ore, il presidente di Federturismo Renzo Iorio ha spiegato la situazione e i numeri del turismo da metà novembre in avanti: “ Al momento – racconta Iorio – si registra un numero circoscritto eppure comunque indicativo di cancellazioni di italiani a Parigi e, insieme, di cancellazioni di viaggi dalla Francia a Roma”.
Il presidente di Federturismo ha precisato che non si tratta di cifre particolarmente elevate, ma piuttosto di un segnale connesso alla reazione emotiva dei viaggiatori.
Secondo le stime, nel medio e lungo periodo la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

I consigli della Farnesina e di Salvaviaggio
Come avevamo già avuto modo di vedere, la Farnesina non ha applicato uno sconsiglio su destinazioni come Parigi, Bruxelles o la stessa Roma. Questo implica che, senza esplicito divieto di recarsi in quelle località, i voli e i viaggi organizzati possono partire regolarmente. In particolare, l’Unità di Crisi della Farnesina spiega che “Negli ultimi anni lo scenario internazionale ha fatto registrare un progressivo mutamento. Nuovi fattori di rischio hanno fatto la loro comparsa su scala globale dando origine a minacce molteplici e difficilmente prevedibili”. Per questo motivo, secondo il Ministero, è fondamentale “mantenere un atteggiamento vigile e un comportamento adeguato alle località visitate”.
Dunque cosa fare, partire oppure no? Come spiegato recentemente dall’Avv. Fabio Collavini, esperto di diritto turistico di Salvaviaggio, “seppur il principio logico sembrerebbe indirizzare la scelta del turista verso i parametri dettati dalla Farnesina, i precedenti in materia hanno confermato in alcuni casi il diritto del turista ad ottenere il rimborso del biglietto aereo o del viaggio organizzato”. La cosa migliore da fare, dunque, è affidarsi a un esperto, che sappia valutare caso per caso cosa è meglio fare per non perdere soldi inutilmente e ottenere comunque un rimborso.
Per questo (e per molto altro) c’è l’assistenza di Salvaviaggio.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.