Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Assistenza

Cosa fare per viaggiare in aereo con i nostri amici animali? Una prima risposta potrebbe essere: dipende dalla compagnia aerea. Il trasporto aereo di animali, sia in cabina che in stiva come vedremo più avanti, è regolato dal singolo vettore aereo anche se esistono delle norme generali a cui attenersi. Se hai dubbi oppure hai avuto un problema inerente al trasporto aereo, contatta l’assistenza gratuita del team di Salvaviaggio.com! Compila ora l’apposito modulo per domande ai nostri esperti di diritto turistico: sarai ricontattato tempestivamente con risposte e soluzioni!

Il trasporto aereo di animali in stiva
Il trasporto aereo di animali va sempre prenotato in anticipo con la compagnia aerea con cui si effettuerà il volo. Anche in questi casi, ogni compagnia aerea ha le sue regole: per questo motivo è molto importante informarsi per tempo prima di partire. La maggior parte dei vettori aerei, inoltre, prevede un costo aggiuntivo a carico del passeggero per il trasporto di animali. Se i nostri amici a quattro zampe viaggeranno in stiva, dovranno prima passare dal check-in. Questo tipo di trasporto è valido per cani, gatti, conigli e furetti.

È necessario che l’animale sia trasportato in un apposito trasportino impermeabile, munito di fori per la respirazione e di dimensioni massime di 125 x 69 x 80 cm. Il trasportino, che può essere acquistato anche in aeroporto, deve riportare nome, indirizzo e recapito telefonico del proprietario dell’animale.Importante: per poter viaggiare, gli animali devono essere muniti del proprio documento!

Il trasporto di animali in cabina
Alcuni animali, come cani, gatti e conigli, possono essere trasportati direttamente nella cabina dell’aereo ad alcune precise condizioni. Innanzitutto, anche in questo caso l’animale deve rimanere per tutta la durata del volo all’interno del trasportino, che non deve superare le dimensioni 48x32x29 cm, con un peso massimo dell’animale di 8 kg. Per il trasporto in cabina, è necessario presentarsi al check-in con almeno 60 minuti di anticipo. Infine, come regola generale, a bordo di un aeromobile possono essere trasportati al massimo due animali di piccola taglia, uno in classe Economy e l’altro in classe Business.
Fanno eccezione i cani guida per passeggeri disabili, che possono essere trasportati in cabina senza trasportino e gratuitamente.

Hai ancora dubbi e necessiti di assistenza? Contattaci anche via Whatsapp, al numero +393462794261.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.