Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Terminata l’estate colpisce ancora una volta l’elevato numero di cancellazioni e ritardi operati da parte delle compagnie aeree. I vettori aerei, spinti dalla necessità di assicurare la vendita di ogni posto, vendono on line oltre il 30% dei posti disponibili, pubblicizzando tratte con orari multipli. Inevitabilmente, questa politica costringe gli aeromobili, il personale e gli operatori aeroportuali a sforzi eccessivi, che spesso causano cancellazioni, ritardi, cambi di operativi, overbooking, tutto a danno dei passeggeri. Il team di esperti di Salvaviaggio conosce bene queste problematiche che creano non pochi disagi ai viaggiatori; i nostri moduli di assistenza gratuita sono a disposizione di chiunque abbia riscontrato problemi con qualsiasi compagnia aerea.

Le compagnie aeree, da parte loro, si affidano ad un calcolo commerciale, nella consapevolezza che solo il 2% dei passeggeri richiederà il risarcimento del danno per la variazione delle condizione del proprio volo in sede processuale.

Tra le società che applicano tale politica ci sono sicuramente le compagnie aeree low cost., come, Easyjet, Ryanair, Vueling, Volotea.

Easyjet e danni ai passeggeri

E’ la società inglese Easyjet a sorprendere maggiormente per la propria politica di chiusura nei confronti dei passeggeri.

Mentre le altre low cost si propongono in modo collaborativo con offerte commerciali – tra le più disponibili spicca decisamente il servizio legale della RyanairEasyjet adotta una politica di totale chiusura, richiamando metodicamente, eccezioni processuali e di merito con intenti palesemente defatigatori.
E’ noto, infatti, che tale vettore contesti sempre e comunque il diritto del passeggero ad ottenere la compensazione ed il risarcimento del danno previsto dalle leggi internazionali, richiamando scioperi, guasti imprevedibili, cause meteo e simili.

In tale scenario intervengono in favore della compagnia aerea le note problematiche legate alle tempistiche processuali ed alle difficoltà di una norma che, seppur strutturata in favore del passeggero, presenta ancora delle problemi interpretativi.

Compagnie aeree, i consigli di Salvaviaggio

Il consiglio che 20 ani di esperienza ci portano a dare è quello di non gestire automaticamente una richiesta risarcitoria, in quanto i tecnicismi della materia potrebbero indurre in errori irreparabili, compromettendo il diritto ad ottenere un giusto risarcimento.

Pertanto, chiedeteci consigli, contattateci per qualsivoglia dubbio o domanda, saremo lieti di offrirmi gratuitamente la nostra consulenza.
Indirizzo posta elettronica: info@salvaviaggio.com – i nostri moduli – contatti telefonici 06.68892284 / 24 h. 3462794261

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.