Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Ennesima sentenza positiva con riferimento alla domanda di risarcimento del danno da ritardo aereo Wizz Air.

La passegegra assistita dal dipartimento Salvaviaggio  coordinato dall’avvocato FABIO  COLLAVINI   ha ottenuto un ulteriore importate risarcimento nei confronti della compagnia aerea Wizz Air.

Oggetto: RISARCIMENTO Di 800 EURO DEL DANNO DA RITARO AEREO Wizz Air

All’esito del giudizio tenutosi di fronte al Giudice di pace di Roma il passegegro assistito dai legali del dipartimento Salvaviaggio ha ottenuto 800 euro per un ritardo aereo.

Si riporta un estratto della Sentemza:

SVOLGIMENTO DEL PROCESSO

Preliminarmente nel rito la riforma del processo civile attuata con la legge n. 69 del 18.06.09 ha modificato gli art. 132 cpc e 118 disp att. codice prx›c. civ. , disponendo che il contenuto della sentenza art. 112 c. 4 cpc in punto di motivazione contenga: la concisa esposizione delle ragioni di fatto e di diritto della decisione.

Ai sensi dcll’art. 58 c. 2 della predetta legge il nuovo 132 cpc ć le disposizioni applicabili ai giudizi pendenti in primo grado alla data della entrate in vigore 4.07.09.

Pertanto non ć più necessario dettagliare lo svolgimento  del processo‹› c può immediatamente pronunciarsi la motivazione della decisione.

  • Net merito la domanda ć fondata e va ACCOLTA

Si costituiva la parte convenuta, e quindi, impugnava e  contestava  quanto dalla parte attrice veniva dedotto e richiesto con l’atto dî citazione. Dopo aver verificato la prova documentale a sostegno della domanda ed avendo avuto contezza che la causa sufficientemente matura per la decisioric in forza della documentazione prodotta e sulle conclusioni trascritte in epigrafe, la causa alla prima udienza è stata trattenuta in decisione.

I.a domanda ć fondata   e, quindi, merita di essere ACCOLTA L’attività istruttoria he confermato la fondatezza del1’assunto attoreo

II GIUDICANTE ribadisce che l’onere di provare di aver adottato ogni misura per evitare LA CANCELLAZIONE grava esclusivamente sulla compagnia aerea (circostanza non dimostrata nel caso in esame}, pertanto si può ritenere che “ nessuna esimente ricorre pertanto nel casa di specie” e confermando che vi è il pagamento deII’ indennizzo spettante alia parte attrice, ai sensi deIl’art. Reg. CE n. 261/04,

  • EURO 250,00 AS SENSE DEL REG CE 261-01
  • EURO 50 per mancata informativa
  • EURO 300,00 DANNO MORALE EX ART  1226 CC

Vi ć competenza del Giudice adito  poiché la norma  e la Convezione di Montreal  del 28.05.99

La parte attrice ha fornito prova a sostegno di quanto dedotto, poichè ha dimostrato con la documentazione il buon diritto ad ottenere la Somma pur avere assolto al suo onere previsto dal codice civile, quindi è adempiente; per converso l’attore ha assolta al1’onere  della prova cx art. 2697 c.c.. Le Spese vanno regolate secondo la soccombenza.

Questa pronuncia del Giudice di pace di Roma assume una importanza fondamentale confermando il diritto dei passegegri ad ottenere un risarcimento del danno da ritardo attraverso una necessaria personalizzazione degli interessi e della gravità dell’inadempimento commesso da parte della Compagnia aerea.

Non tutti i ritardi aerei sono uguali. Pertanto sarà compito del legale incaricato di seguire la tua domanda risarcitoria, evidenziare le specifiche problematiche causate dal ritardo aereo provocato dalla compagnia erea.

Sei ancora in attesa di ricevere il tuo risarcimero per ritardo aereo Wizz Air?

Compila il nostro modulo di assistenza e saremo felici di assistereti gratuitamente.

L’importanza di affidarsi ad esperti di diritto turistico

Non esiste un  miglior sito per rimborsi e risarcimenti aerei, solo professionisti accreditati con una esperienza radicata nel settore.

Diffida pertanto di chio offre solo la compensazione pecuniaria sino o un risarcimento fino a 600 €  in caso di cancellazione del voloritardo o overbooking, perche la normativa ti offre molte più tutele.

Non esitare a contattarci se hai subito una cancellazione Wizz Air o se pensi di non aver ricevuto l’assistenza necessaria.

Contatti Salvaviaggio

ACCEDI GRATUITAMENTE ALLA PROCEDURA DI ASSISTENZA WIZZ AIR:

Potrai anche agevolmente:

Tag:
assistenza cancellato modulo rimborso risarcimento volo Wizz Air

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.