Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Come ottenere il rimborso da Iberia

Se stai cercando informazioni dettagliate sui cambi e rimborsi dei biglietti Iberia, o se cerci un risarcimento per un volo cancellato o ritardato sei nel posto giusto. Scopri le opzioni disponibili e le condizioni specifiche per ottenere il rimborso Iberia.

Iberia offre sempre il rimborso sotto forma di  buoni, sia in caso il volo venca cancellato per problematiche interne della compagnia sia in caso venca cancellato per una causa di forza maggiore. Tuttavia ricordandoti che, in questi casi, hai sempre il diritto di rifiutare l’eventuale buono offerto dalla compagnia aerea e ricevere il relativo importo in denaro.

Leggi attentamente per avere chiarezza su come procedere.

1. Cambi e Rimborsi Biglietti Iberia:

Se stai valutando la possibilità di cancellare il tuo biglietto e richiedere un rimborso, è importante conoscere le condizioni e la normativa che influenzano questa decisione.

La fattibilità dipende dalla tariffa selezionata e dall’opzione “biglietto flessibile”. Le tariffe con restrizioni possono non consentire rimborsi, resi o cambi, a meno che non sia prevista una penale.

Se non puoi partire per una problematica di forza maggiore (malattia, morte di un familiare, malattia di un familiare che viaggiava con te ecc…), ricorda che hai diritto al rimborso integrale del biglietto acquistato, compreso delle commissioni eventualmente corrisposte.

La richiesta di rimborso integrale del biglietto aereo Iberia è sempre possibile ex art. 945 del codice della Navigazione, in caso di un evento di forza maggiore, come una malattia, evento non dipendente dalla volontà del passeggero.

2.Cancellazione volo e Rimborsi Iberia per Morte

Sul sito della Iberia viene indicato che “In caso di decesso di un familiare di primo grado, Iberia autorizza il rimborso integrale del biglietto aereo. Per gestire la richiesta, contatta il centro prenotazioni. Se il biglietto è stato emesso da un’agenzia di viaggi, contattala direttamente“. Tale informativa non è totalmente corretta, in quanto, come detto, ogni evento che impedisce la partenza anche limitatamente ad un malore temporaneo, può determinare il diritto al rimborso integrale del bigliettoa ereo.

E’ assolutamente importante che non appena si verifica la causa di impossibilità, venga informata tempestivamente la compagnia aerea.

3. Rimborso integrale in caso di impossibilità ad utilizzare il biglietto aereo

Su iberia.com, puoi verificare le condizioni di rimborso nella sezione “Gestisci la tua prenotazione” o contattando direttamente gli Uffici Prenotazioni.

Se hai acquistato tramite un’agenzia, ti consigliamo di contattarla direttamente per ottenere le informazioni necessarie. Non dimenticare, tuttavia, che il rapporto giuridico è sempre instaurato con il vettore aereo e, pertanto, Iberia deve sempre dare un esaustivo riscontro alle tue richeiste.

Se non riesci ad ottenere il rimborso del tuo biglietto Iberia clicca sulla icona sottostante

4. Modifiche al Volo e Voucher

Iberia offre soluzioni flessibili, come la tariffa Comfort in cabina Turista con la possibilità di cambiare le date. In questo caso, a differenza di quando non si può partire per malattia o per un eventi di forza maggiore, è necessario rispettare le condizioni contrattuali indicate da Iberia e accettare un buono.

Puoi anche optare per l’opzione Biglietto Flessibile, che include il rimborso dell’importo con un buono, il primo cambio di volo gratuito o la possibilità di mantenere l’opzione per futuri cambi.

Se possiedi già un buono, inserisci il codice durante il pagamento per utilizzarlo. Maggiori dettagli e informazioni sui buoni sono disponibili sulla pagina dedicata del sito Iberia.

5. Risarcimento Iberia in caso di cancellazione del volo o ritardo aereo

Se il tuo volo Iberia accumula un ritardo superiore alle 3 ore e tu non hai più interesse a recarti nella città di destinazione hai diritto al rimborso integrale del biglietto aereo oltre al conseguente risarcimento del danno.

6. Risarcimto ritardo volo Iberia

Oltre al rimborso del biglietto, la normativa di settore ti permette di richiedere:

  1. un importo predeterminato di Euro 250, 400 o 600 euro in caso di ritardo di 3 ore previsto dal Reg. Ce 261/04;
  2. Un importo previsto nel massimale per danno supplementare sino a Euro 5.900 circa pari a 4694 DSP (Diritti Speciali di Prelievo).

Evita il tipico errore delle richieste di compensazione pecuniaria da parte dei passeggeri di affidati a servizi massivamente pubblicizzati on line che si limitano a richiedere minimi importi.

Efficienza nel Reclamo: Grazie alla nostra esperienza e buoni rapporti, semplifichiamo il processo di reclamo, permettendoti di ottenere il tuo risarcimento integrale, in tempi brevi.
Il dipartimento Salvaviaggio si occupa sia di casi singoli, sia di situazioni che coinvolgono più passeggeri, offrendo un servizio personalizzato.

Credibilità e Vittorie in Cassazione: Salvaviaggio è il primo servizio di consulenza in diritto turistico e nel settore dei viaggi e del trasporto aereo. Le numerose vittorie in Cassazione sono un segno della nostra affidabilità e competenza.

Come Funziona il Nostro Servizio: Scarica l’App gratuita di Salvaviaggio.com per velocizzare la risoluzione dei problemi collegandoti direttamente con tutte le compagnie aeree.

Con la nostra assistenza, risolvere rapidamente le complicazioni legate alla richieste di rimborso o di risarcimento del danno da ritardo, overbooking o cancellazioni di voli Iberia diventa un gioco da ragazzi.

Contattaci via telefono, WhatsApp o e-mail per un’assistenza immediata o invia la tua richiesta di risarcimento compilano il nostro modulo di assistenza.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.