Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Assistenza

Il rientro dalle vacanze di Natale ti ha creato non pochi problemi, soprattutto per quanto riguarda il tuo viaggio in aereo o il trasporto aereo in generale? Sappi che non sei l’unico: in questi giorni di intenso traffico aereo, come quelli del rientro dalle vacanze di Natale, migliaia di viaggiatori rimangono purtroppo coinvolti in disservizi aerei come cancellazione del proprio volo, ritardo aereo, overbooking, smarrimento o danneggiamento del bagaglio.
È importante in questi casi conoscere i propri diritti di passeggeri. Per tutelare questi ultimi, l’assistenza gratuita e qualificata di Salvaviaggio.com è attiva 24 ore al giorno: compila i nostri moduli di assistenza per disservizi da trasporto aereo, troveremo una soluzione tempestivamente per farti ottenere il risarcimento del danno e il rimborso che ti spettano!

Rientro dalle vacanze e disagi aerei: 5 consigli per le situazioni più comuni

1. Il tuo volo è stato cancellato improvvisamente e senza preavviso? Innanzitutto hai diritto a una compensazione pecuniaria, compresa tra 250 e 600 euro, e al risarcimento dei danni subiti (sia materiali che morali). Il nostro consiglio è di chiedere il rimborso e il risarcimento tempestivamente: agire in tempi brevi è fondamentale per recuperare i propri soldi dalla compagnia aerea! Per i disagi creati da volo cancellato puoi rivolgerti oggi stesso al nostro team di esperti.

2. I ritardi aerei sono sempre più frequenti, soprattutto nei giorni di festa e durante l’intenso traffico aereo dei rientri. In questi casi, assicurati innanzitutto che ti venga garantita assistenza dalla compagnia aerea. In caso di ritardo prolungato del volo, il vettore aereo deve garantire ai passeggeri pasti, bevande, possibilità di telefonare o di inviare email o fax ed eventualmente sistemazione in hotel e trasporto da e per l’aeroporto, tutto a carico della compagnia aerea. Un ritardo aereo ti ha bloccato a lungo? Puoi chiedere rimborso e risarcimento con i nostri moduli di assistenza per ritardo aereo.

3. Un altro triste evergreen tra i disservizi aerei delle feste è il bagaglio smarrito dalla compagnia aerea. In caso di smarrimento del bagaglio, la prima cosa da fare è presentare denuncia all’Ufficio preposto, presente in tutti gli aeroporti. Con la copia della denuncia, infatti, sarà possibile chiedere il risarcimento dei danni subiti. Anche in caso di bagaglio smarrito la nostra assistenza può aiutarti a chiedere il risarcimento!

4. L’overbooking si verifica quando una compagnia aerea accetta prenotazioni per uno stesso volo in quantità superiore rispetto agli effettivi posti disponibili sull’aeromobile. Si tratta di una pratica scorretta, e tuttavia molto frequente. Nel caso di overbooking hai diritto a una compensazione pecuniaria e al risarcimento dei danni: richiedili al nostro team di esperti di diritto turistico!

5. Un’altra casistica molto frequente è quella dello sciopero del trasporto aereo. Forse non tutti sanno che l’unico sciopero che determina lo sgravio di responsabilità dalla compagnia aerea è quello autorizzato da Enac e dalle rappresentanze sindacali. Inoltre, le agitazioni non possono essere autorizzate in determinati periodi (detti di franchigia) e in alcune fasce orarie.
Sei stato vittima di uno sciopero del trasporto aereo e vorresti chiedere delucidazioni in merito a un possibile risarcimento? Chiedilo ora al nostro Esperto di diritto turistico!

Ti ricordiamo, infine, che puoi richiedere la nostra assistenza gratuita anche via Whatsapp, al numero +39346 2794261. Cosa aspetti? Fai rispettare i tuoi diritti di passeggero, contattaci ora!

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.