Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Il rientro dalle vacanze natalizie spesso si rivela traumatico per numerosi viaggiatori: bagagli smarriti, voli cancellati, treni in ritardo sono soltanto alcuni dei problemi a cui si va incontro nel rientro dalle ferie. Come riavere indietro i soldi persi a causa di questi disagi? Niente paura: ci pensa Salvaviaggio. Il nostro team di esperti di diritto turistico sono operativi 24 ore al giorno per farti ottenere il rimborso e il risarcimento del danno, e per offrirti assistenza gratuita per qualsiasi disagio subìto. Contattaci adesso compilando i nostri appositi moduli di assistenza gratuita per problemi di viaggio.

Rientro dalle vacanze, la situazione dei trasporti
In queste giornate di rientro non si sono registrate, per fortuna, situazioni particolarmente disagevoli per i viaggiatori. Segnaliamo, tuttavia, gli imprevisti causati dalla nebbia sul cagliaritano che pochi giorni fa hanno causato forti ritardi dei voli da e per la Sardegna.
Risale al 21 dicembre scorso, inoltre, la mattinata da incubo che ha interessato i viaggiatori del volo Ryanair Bergamo-Alghero: diversi problemi hanno costretto la compagnia low cost a cambiare ben tre velivoli, causando oltre 5 ore di ritardo ai passeggeri.
Anche tu hai subìto questi disagi? Non dimenticare di far valere i tuoi diritti! La migliore soluzione è affidarsi a professionisti del settore, per ottenere il rimborso che spetta di diritto.
Anche per questo c’è Salvaviaggio.

Bagaglio smarrito? Responsabilità del vettore
Uno dei disagi più comuni dei periodi di gran confusione e spostamenti in massa di passeggeri è quello del bagaglio smarrito, danneggiato o riconsegnato con ritardo. Come avevamo già avuto modo di vedere, in questi casi va tenuta ben presente la responsabilità del vettore.
Una volta che il bagaglio è stato consegnato alla compagnia aerea per essere spedito in stiva è proprio il vettore a diventarne responsabile. Quest’ultimo, inoltre, è tenuto a risarcire il passeggero sia dei danni patrimoniali che dei danni morali qualora il bagaglio sia smarrito, danneggiato o riconsegnato con ritardo.

Volo cancellato o in ritardo, quando i tempi di rimborso si allungano
Il proprio volo è stato cancellato o è arrivato con un consistente ritardo rispetto alla tabella di marcia? La prima cosa che viene istintivo fare in questi casi è rivolgersi direttamente alla compagnia aerea. Non tutti sanno, però, che così facendo i tempi per ottenere un rimborso e/o un risarcimento potrebbero allungarsi al punto da diventare interminabili.
Le compagnie aeree, infatti, possono far trascorrere molto tempo prima di prendere visione della pratica: in alcuni casi, addirittura, si rischia che il proprio reclamo venga dimenticato in un archivio. Per questo rivolgersi tempestivamente a professionisti legali del settore è fondamentale. Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree nazionali e internazionali sapremo darti una mano in breve tempo. Non esitare ancora: contatta Salvaviaggio, anche telefonicamente al numero dedicato (+39) 06 68892284.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.