Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

La vacanza rovinata è un problema molto comune nei periodi estivi. Ma come fare a capire quando si può parlare di vacanza rovinata, e quindi correre ai ripari chiedendo il rimborso del prezzo e il risarcimento dei danni subiti? Come abbiamo detto spesso in precedenza, in qualsiasi caso di vacanza rovinata la tempestività è fondamentale. Se hai qualunque dubbio su un problema riscontrato in vacanza, non esitare a contattare Salvaviaggio! Anche quest’estate saremo operativi 24 ore al giorno: prenditi qualche minuto del tuo tempo per compilare i nostri moduli di assistenza per vacanza rovinata e raccontaci la tua disavventura. Ci metteremo in contatto con te rapidamente per capire come far rispettare i tuoi diritti di turista!

Vacanza rovinata, i casi concreti
In linea generale, è importante sapere che per le vacanze organizzate con i tour operator o con le agenzie di viaggi fa fede non soltanto il contratto finale ma anche quanto viene promesso nel catalogo delle vacanza. Tutte le informazioni riportate nei cataloghi e negli opuscoli informativi sono vincolanti per l’organizzatore della vacanza. Qualora quest’ultimo non adempia ai suoi obblighi, e nella vacanza siano assenti servizi essenziali e presenti diverse difformità da quanto era stato previsto, il turista ha diritto a richiedere il risarcimento dei danni materiali e morali.
Qualche esempio pratico? La carenza di igiene in hotel, la spiaggia non praticabile, la sistemazione non adeguata o diversa da come era stata descritta nel catalogo, i bagagli smarriti durante il volo: tutti casi concreti che rientrano nella fattispecie di “vacanza rovinata”.

Problemi in vacanza, cosa dice la normativa
Il danno da vacanza rovinata viene inteso, per legge, come quel pregiudizio subìto dal turista che non gli ha permesso di godere appieno della vacanza. In questi casi, i danni risarcibili possono essere di natura patrimoniale (ovvero il caso più frequente) ma anche di natura morale (causati cioè dallo stress e dalla delusione subìta). Nel primo caso si ha diritto al rimborso, totale o parziale, della spesa del pacchetto acquistato. Il secondo, invece, è un po’ più complesso da calcolare poiché prende in considerazione i danni emotivi subìti.
Per la vacanza rovinata, il Codice del Turismo (D.lgs n.79/2011) e la Direttiva sui pacchetti turistici (n.90/314/CEE) sono le normative a cui fare riferimento.

Non indugiare! Se hai dubbi o se vuoi richiedere il rimborso e il risarcimento dei danni per vacanza rovinata rivolgiti all’assistenza gratuita di Salvaviaggio.com! Puoi contattarci anche su Whatsapp al numero +39346 2794 261.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.