Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Che sia estate oppure inverno, per una crociera è sempre un buon momento. Tuttavia il rischio di disservizi è sempre dietro l’angolo. I problemi in crociera possono essere di vario tipo, e una volta che si naviga in mezzo al mare ci si può trovare confusi su come agire.
Se anche tu hai subìto disservizi durante la tua ultima crociera scrivi a Salvaviaggio compilando il modulo dedicato ai problemi in crociera. I nostri esperti sapranno darti assistenza 24 ore al giorno, per farti ottenere la compensazione pecuniaria per i disservizi che hai dovuto subire durante la vacanza.

Disservizi in crociera, ecco 5 cose a cui fare attenzione:

1. Occhio ai last minute – I prezzi stracciati delle crociere last minute sono sicuramente convenienti, ma spesso e volentieri fanno rinunciare alla comodità. Scegliere un last minute, infatti, significa accontentarsi di una certa cabina e di alcuni servizi riservati a quell’offerta. Se si è disposti a fare delle rinunce, partendo a un prezzo stracciato, può essere una soluzione ma non è l’unica: molte compagnie croceristiche, infatti, applicano notevoli sconti anche prenotando con largo anticipo. Una valida soluzione per tagliare le spese senza rinunciare al comfort.

2. Scegliere la nave giusta – Possono sembrare tutte uguali, grandi e confortevoli, ma così non è: le navi da crociera sono molto diverse tra loro, e spesso l’organizzazione degli spazi è pensata per venire incontro alle esigenze di determinati target di clienti. Ci sono navi più adatte al relax per adulti, altre con spazi (come cabine doppie) dedicati alle famiglie e altre ancora per giovani coppie o single. Prima di prenotare, quindi, è importante informarsi bene sugli spazi e i servizi offerti a bordo onde evitare problemi durante la crociera.

3. Verificare gli sconti, confrontare i prezzi – Capita di frequente a chi ha già fatto una crociera di ricevere promozioni e sconti da parte della compagnia con cui ha viaggiato. I programmi di fidelizzazione possono essere un’utile chiave di volta per risparmiare qualche soldo. In altri casi, invece, ci possono essere delle agevolazioni o degli incentivi dedicati ad alcune categorie: vale la pena verificare per tempo. In ogni caso, per evitare disservizi in crociera è importante confrontare i prezzi. Il preventivo ottenuto potrebbe non essere il migliore in assoluto, e un’occasione più economica si può sempre trovare.

4. Scegliere il periodo migliore – La crociera è una vacanza che, almeno in teoria, si adatta bene a tutte le stagioni dell’anno. Ovviamente bisogna tenere a mente alcuni aspetti: l’estate, per esempio, è il momento in cui le navi sono più affollate (come anche durante le festività di Natale e Capodanno) e in alcuni posti il clima non è dei migliori a causa delle temperature troppo alte. Per una vacanza in totale tranquillità, quindi, è meglio valutare sin dall’inizio la scelta del periodo per non incorrere in problemi imprevisti di sovraffollamento.

5. Attenzione alla cabina – Una cabina interna sulla nave da crociera può risultare angusta se si alloggia in più di due persone; le cabine esterne, d’altro canto, comportano spesso una spesa più alta. L’importante, comunque, è portarsi dietro un numero limitato di bagagli: ogni compagnia infatti ha delle regole ben precise sul bagaglio, che vanno verificate prima della partenza. Leggere bene il contratto iniziale resta in ogni caso fondamentale.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.