Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Comandante della Vueling attacca passegegri italiani

Momenti di panico quando il comandante del volo Vueling 3304 ha letteralmente minacciato un noto imprenditore romano e la propria figlia durante le fasi di imbarco del volo da Ibiza  Roma, intimandoli di non filmare quello che stava accadendo a bordo pena “l’allontanamento coattivo dall’aeromobile”.

Immediata la denuncia dei passeggeri italiani all’Enac ed alle autorità competenti che ora indagheranno sulla violenta condotta della Hostess e del Comandante dell’aeromobile in evidente stato di alterazione psicologica.

Abuso di potere e condotta violenta verso i passeggeri, queste le contestazioni rivolte alle autorità, nell’esposto contro la Vueling, che ora dovrà rispondere dell’accaduto.

IL FATTO:

La sconsiderata reazione del personale della Vueling si verifica durante l’imbarco sul volo Vueling Ibiza – Roma di oggi 10 agosto 2022.

Alla gentile richiesta di alcuni passegegri italiani di poter mantenere il proprio zainetto sotto il sedile senza posizionarlo nella cappelliera, l’Hostess di bordo ha reagito in modo sconsiderato dando in escandescenze addirittura cacciando, attraverso l’intervento del comandante, i passeggeri dall’aeromobile.

Nella incredulità generale, la figlia dell’imprenditore romano posizionata nei posti laterali, filmava l’accaduto, attesa l’ingiustificata reazione della Hostess.

Sennonché la hostess accortasi di essere stata filmata aggrediva verbalmente e fisicamente la passeggera strappandole di mano il telefonino.

I passeggeri, sconvolti della condotta dell’assistente di cabina, chiedevano pertanto l’intervento del comandante il quale, tuttavia, invece dei redarguire l’hostess minacciava l’imprenditore romano e le di lui figlie di sbarcarli immediatamente dal velivolo.

Stati attenti altrimenti vi cacciamo anche voi dall’aeromobile

VOLO VUELING 3304 hostess infuriata

Abuso di potere da parte  del comandante del volo Vueling Ibiza -Roma

Non vi è dubbio che il comandante del volo VY 3304 abbia esercitato abusivamente i propri poteri, non sussistendo  elemento attinente alla sicurezza della navigazione, alla salvezza delle persone imbarcate, né la sussistenza di un evento pericoloso contingente.

Nel caso in esame, infatti, le richieste dei passeggeri di non inserire nella cappelliera i propri beni strettamente personali era stata avanzata in modo assolutamente educato e pacifico, senza giustificare la violenta reazione di allontanarli dall’aeromobile.

Parimenti, doverosa è stata la denuncia verso l’assistente di volo per aver fisicamente aggredito la figlia dell’imprenditore italiano, mentre filmava l’accaduto, addirittura strappandogli di mano il proprio telefonino cellulare.

Inqualificabile, infine, la reazione del comandante del volo che invece di ascoltare le rimostranze dei passegegri, ha minacciato arbitrariamente di “cacciare” dall’aeromobile l’imprenditore romano e le due figlie, ove avessero continuato a contestare l’operate dell’assistente di volo ed utilizzato il video.

È stata dunque posta in essere una arbitraria condotta in danno di passeggeri italiani tacciati come soggetti non desiderati e pericolosi da parte del personale della Vueling per tutta la durata del volo.

Solo grazie alla lucidità e alla calma dell’imprenditore romano, infatti, la condotta violenta del personale della Vueling non ha causato una rivolta dei passeggeri del volo, che hanno assistito all’accaduto sbigottiti.

Sarà nostra cura acquisire ogni informazione utile dai legali che stanno tutelando i diritti dei passeggeri coinvolti in tale gravissima esperienza.

Hostess Vueling contro passeggeri italiani

Se avete vissuto episodi similari vda parte del personale della Vueling contattate la redazione della Salvaviggio, inviando una e mail su info@salvaviaggio.com, saremo felici di dare voce ai vostri reclami.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.