Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Non è una contestazione isolata quella di un servizio spesso non corrispondente alle garazie contrattuale da parte del tour operator Alpitour, come confermato anche dalla Cassazione nella sentenza 3256 del 2012

D’altro canto è principio assodato che sei servizi fruibili nel villaggio non rispecchiano gli standard qualitativi previsti nel contratto, l’organizzatore del viaggio è tenuto a risarcire il turista.

Secondo la Cassazione, pertanto, le attività indicate dal depliant fanno parte del pacchetrto turistico e non sono meri accessori rispetto all’ospitalità.

Quello che stupisce è che per accertare tale logico principio siano stati necessari ben tre gradi di giudizio, nei quali la tesi della Alpitour è stata avallata da parte della magistratura di merito, sempre più incline a tutelare le posizioni di dominanza dei grandi gruppi imprenditoriali, in danno dei turisti.

Sorprende che i giudici di merito a distanza di anni e dell’orientamento pressochè costante della Cassazione non basino le proprie decisioni sulla la causa concreta del contratto, costituita dalla «finalità turistica».

Deve essere fatto pertanto un plauso speciale per la famiglia di viaggiatori che ha sostenuto a proprie spese un lungo iter processuale per accertare che ritrovarsi in un villaggio caratterizzato da una spiaggia angusta e poco balneabile a causa dell’eccessiva presenza di imbarcazioni ormeggiate, un servizio di intrattenimento baby club poco professionale, configuri l’inadempimento contrattuale della Alpitour ed il diritto al risarcimento del danno da vacanza rovinata.

E’ dovuto il risarcimento anche se parte dei servizi o degli optional acquistati  sono stati venduti a prezzo forfettario.

La cassazione ha dunque confermato, contrariamente a quanto dichiarato dai giudici di merito di primo e secondo grado che li servizi spiaggia attrezzata il miniclub, la piscina e l’animazione per bambini, ove carento danno diritto al passeggero a richiedere il danno da vacanza rovinata.

Richiedi di visionare i casi vinti, e condividi con il nostro Team la tua esperienza, per un servizio di assistenza sempre migliore

Contattaci: Via e mail su info@salvaviaggio.com
Utilizzando la nostra APP: App:Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.w2e.salvaviaggio
App da iOS: https://apps.apple.com/it/app/salvaviaggio/id1451313083
Compilando il nostro modulo di assistenza
Telefonicamente 0683956409

Siamo sempre al tuo fianco per ogni informazione.

Salvaviaggio.com

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.