Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Capita anche nelle migliori vacanze: l’hotel è completamente diverso da come era stato proposto sul catalogo o sul sito web del tour operator. In questi casi la delusione è massima, ma un hotel pessimo o un problema con la prenotazione alberghiera non deve lasciarsi scoraggiare. Se anche tu hai avuto una brutta esperienza con la camera dell’hotel, oppure un contrattempo con la prenotazione alberghiera contatta ora Salvaviaggio. Se compili il nostro modulo di assistenza per prenotazione albergo possiamo aiutarti a ottenere un congruo risarcimento per la tua disavventura.

Camera d’albergo in pessime condizioni: cosa fare
Per un viaggiatore, la stanza dell’hotel è come una seconda casa temporanea che lo accoglie durante tutta la durata della vacanza.
È fondamentale, quindi, che la camera d’albergo sia all’altezza delle aspettative e soprattutto che sia come era stata descritta al momento della prenotazione. Quello che non tutti sanno è che il mancato rispetto da parte dell’albergatore delle proprie prestazioni prevede delle specifiche ipotesi risarcitorie per il cliente.

Una volta arrivati in albergo, la prima cosa da fare è accertarsi delle condizioni in cui versa la stanza prenotata. Se si è accompagnati da qualcuno del personale, dopo una veloce ma attenta occhiata alla stanza, meglio segnalare subito se c’è qualche problema o se non vi è un servizio precedentemente prenotato.
Nel caso in cui non fosse presente una persona di servizio, il problema va segnalato in reception.
Se il problema non può essere risolto in poco tempo è doveroso richiedere un cambio di stanza, e se neanche quest’ultima opzione fosse realizzabile, si può chiedere all’hotel anche un upgrade con una camera migliore, ovviamente senza costi aggiuntivi a carico del cliente che ha subìto il disagio. Infine, se il disagio persiste, non esitare a inoltrare all’hotel un reclamo scritto per ottenere il rimborso: rivolgiti a Salvaviaggio per sapere cosa fare in dettaglio.

Prenotazione annullata? È senza costi aggiuntivi
Può anche capitare di annullare la prenotazione in hotel prima di soggiornarvi. In questo caso il cliente che disdice la stanza dell’hotel non deve pagare nulla all’albergatore.
La legge, infatti, non prevede obblighi a capo del cliente per il recesso della prenotazione a meno che (ovviamente) il contratto alberghiero stipulato tra le parti non preveda diversamente. Attenzione soprattutto se al momento della prenotazione viene richiesto il numero della propria carta di credito: se il cliente disdice la prenotazione, qualunque addebito sulla carta sarà illegittimo.

Hai ancora bisogno di assistenza? Contattaci anche telefonicamente al numero 346.2794261 oppure 06.68892284. Siamo operativi 24 ore al giorno!

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.