Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Un’aerea di 1 milione di metri quadri, 147 adesioni ufficiali e 58 padiglioni: per Expo sembrerebbe (finalmente) essere tutto pronto. Resta solo da chiarire come fare a raggiungere l’evento e dunque quali trasporti prendere: a Milano, infatti, sono attesi circa 20 milioni di visitatori. Una gigantesca mobilitazione a livello mondiale, con piani di trasporti già predisposti da mesi.

Con numeri così grandi qualche imprevisto di viaggio potrebbe sempre accadere: per qualsiasi disservizio, non dimenticare che puoi sempre rivolgerti a noi compilando gli appositi moduli di richiesta per ottenere un rimborso.
Non resta che fare chiarezza sui trasporti, su scala nazionale e a livello locale, per raggiungere Expo.

In aereo
Il vettore ufficiale di Expo Milano 2015 è Alitalia. La compagnia di bandiera italiana, supportata da Ethiad Airways, sostiene il programma “Made of Italians”, pensato per far volare gli italiani residenti all’estero a Milano e all’Expo con tariffe speciali.
Per tutti gli iscritti al programma è previsto uno sconto del 15% sui biglietti di andata e ritorno pe raggiungere l’Italia da destinazioni come Argentina, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Arabia Sudita, Qatar, India, Sud Africa, Cina, Giappone e Australia. Per raggiungere altre città italiane, inoltre, sono previste altrettante tariffe agevolate, allo scopo di favorire gli spostamenti in tutta la penisola.

In treno
Anche Trenitalia e Italo hanno previsto agevolazioni per i viaggiatori che vogliono raggiungere Expo. Con l’inaugurazione della stazione Rho Fiera si potrà accedere direttamente ai luoghi di Expo prendendo un Frecciarossa o un treno Italo. Gli sconti sul costo dei biglietti, tuttavia, sono limitati: prenotare con largo anticipo potrebbe rivelarsi una strategia vincente.
Anche Trenord si mobilita per Expo, annunciando 379 corse al giorno in direzione Milano Cadorna. Ovviamente i tempi di percorrenza dipenderanno dalla località di provenienza dei visitatori; da Monza, ad esempio, si raggiunge Expo in circa 40 minuti.

Trasporti in città
Una recente inchiesta del Corriere della Sera ha messo in evidenza come i mezzi di trasporto milanesi possono portare a Expo, in quali tempi a che prezzo. La metropolitana di Milano sembra essere la soluzione più agevole: con un biglietto singolo di 2,50 euro (1 euro in più rispetto al classico biglietto Atm) si arriva a Rho Fiera (il luogo che ospita Expo) in 35 minuti se si arriva dalla stazione Centrale, in 25 minuti dal Duomo e in 20 minuti se ci si trova alla stazione Cadorna.
Chi arriva a Malpensa, inoltre, dovrà mettere in conto qualche trasbordo aggiuntivo. Dall’aeroporto milanese a Expo, infatti, sarà necessario prendere un treno per la stazione di Cadorna, e da qui la metro.

Hai subìto disagi mentre raggiungevi Expo? Non esitare a contattarci per richiedere un rimborso o il risarcimento del danno.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.