Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Salvaviaggio.com Cancellazione volo Vueling

Un vero e proprio calvario e stata l’esperienza dei passeggeri italiani in rientro da Malaga sul volo Vueling y 6210.

I passeggeri senza alcuna assistenza sono stati prima imbarcati e poi sbarcati da un aeromobile in carente stato di manutenzione incapace di volare per problemi tecnici.

In assenza di informazioni i passeggeri sono stati abbandonati per oltre 10 ore nel corso della notte senza alcuna certezza di rientrare in Italia.

Il personale della Vueling ha addirittura negato la consegna del passeggino ah famiglie con neonati ne altra forma di aiuto verso le persone anziane.

Alcuni passeggeri esasperati per un’attesa immotivata e preoccupati delle garanzie di sicurezza dell’aeromobile in evidente stato di avaria sono stati costretti ad acquistare a proprio spese un’assistenza alberghiera.

Vueling si è rifiutata anche di rimborsare i costi del pernottamento.

I passeggeri sono arrivati a destinazione solo nelle prime ore del giorno successivo devastati da una fine vacanza decisamente da dimenticare.

Come comportarsi in caso di cancellazione del volo Vueling

Salvaviaggio ha più volte denunciato la condotta ostativa e contraria alla normativa che tutela i passeggeri della Vueling, evidenziando che le compagnie aeree sfruttano il pensiero dei giudici italiani spesso resti a valutare con la giusta serietà le conseguenze di una cancellazione del volo sulla sfera personale ed emotiva dei passeggeri.

Alcuni giudici, infatti ritengono che rimanere per 10 o addirittura 20 ore senza assistenza, senza bagagli, senza la possibilità di assistere i propri minori o avere tutela per gli anziani non sia un danno risarcibile.

Questo pensiero restrittivo è probabilmente determinato dal fatto che i giudici non viaggiano spesso e preferiscono trascorrere le loro vacanze nelle tenute estive.

Tuttavia, chi è costretto a sfruttare il breve periodo di vacanza estivo, concentrando in pochi giorni il proiprio riposo, dovrebbe avere la possibilità di ricevere una tutela adeguata ed in linea con i principi tracciati da parte della Convenzione di Montreal.

L’italia infatti a ratificato una specifica Convenzione che prevede la possibilità di richiedere sino a 4695 Diritti speciali di prelievo, pari a circa 5.800 euro, in caso di ritardo aereo per danno morale nel limite di Euro 5.800. Perche dunque non applicare tale norma?

Salvaviaggio ritene che se esiste una normativa a tutela del passegegro deve essere applicata per il bene dei viaggiatori.

COME OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO DA RITARDO AEREO VUELING

Salvaviaggio oramai da oltre vent’anni sta portando avanti una campagna diretta alla informazione dei diritti dei passeggeri ed alla corretta analisi della normativa in relazione alle finalità del  servizio di trasporto aereo.

Se sei un viaggiatore, o hai subito la cancellazione del volo o un ritardo aereo di elevata gravità unisciti alla denuncia del Corriere della Sera di Salvaviaggio ed Inviaci la tua esperienza.

Saremo lieti di aiutarti assisterti e farti avere il dovuto risarcimento.

Fai un reclamo Vueling. Ottieni un rimborso veloce

Se il tuo volo Vueling è stato ritardato più di tre ore o addirittura cancellato, o hai ricevuto un disagio a causa di un volo Vueling, potrai ottenere in ventiquattr’ore un primo risarcimento automatico da parte della Salvaviaggio.

La procedura è estremamente semplice, devi solo avere:

  • 1. la prenotazione del tuo biglietto
  • 2. il Boardin PASS
  • 3. i costi eventualmente sostenuti

e consegnare tutto a Salvaviaggio.

Come ottenere il Rimborso o il Risarcimento immediato in caso di ritardo o cancellazione del volo Vueling

Basterà inviare la documentazione richiesta attraverso:

Entro 24 ore ti chiederemo le tue coordinate bancarie o se sei a Roma potrai recarti presso i nostri uffici e ritirare il tuo risarcimento.

Contattaci per maggiori informazioni via e mail info@salvaviaggio.com anche attraverso un messaggio via WhatsApp: 346 2794 261

Invia ora la tua richiesta di risarcimento.

Salvaviaggio.com

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.