Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Nel caos di Fiumicino degli ultimi giorni, la compagnia low cost che più di tutte ha recato disagi ai suoi passeggeri è stata Vueling. I ritardi insopportabili, le attese estenuanti e le cancellazioni improvvise dei voli sono state così numerose che il presidente dell’Enac, Vito Riggio, ha dichiarato che per la compagnia spagnola “sanzioni pecuniarie rilevanti e pesanti previste dal regolamento europeo e commisurate ai danni per i passeggeri sono in via di adozione”.

Un po’ di giustizia, quindi, per i passeggeri che in questi ultimi giorni hanno vissuto un vero e proprio calvario nell’aeroporto di Fiumicino, colpito da un pesante incendio nei giorni precedenti. I passeggeri di Vueling non sono gli unici ad aver subito disagi: numerosissimi altri viaggiatori sono stati vittima di problemi recati da altre compagnie aeree.
Se anche tu sei uno di loro, non esitare a contattarci. Con la nostra assistenza gratuita, ti aiuteremo ad ottenere il dovuto rimborso e il risarcimento ai danni subìti.

Vueling, le pesanti sanzioni in arrivo
Le sanzioni pecuniarie che rischia Vueling partono da un importo di circa 50 mila euro . In passato, per altri disguidi simili, avevano persino raggiunto anche un milione di euro. Nei giorni scorsi, inoltre, era anche arrivato l’aut-aut di Enac: se la compagnia aerea non avesse provveduto in tempi rapidi a garantire assistenza ai passeggeri avrebbe rischiato il ritiro della licenza negli scali italiani.
Secondo quanto dichiarato dal presidente di Enac, nei giorni scorsi tra i banchi di Vueling a Fiumicino “non era presente un responsabile della compagnia, e il gestore dell’aeroporto ha dovuto agire in supplenza. La Vueling ha avuto uno scivolone – ha aggiunto Riggio – l’augurio è che d’intesa con l’autorità spagnola non ci siano più quei paurosi comportamenti. Su Vueling, quindi, ci sarà un’istruttoria da parte dell’Enac e si procederà applicando il regolamento sui diritti dei passeggeri”.

Fiumicino, cosa fare in caso di disagi
Attendere le sanzioni a Vueling, però, non è sufficiente. I passeggeri che hanno subito disagi – sia con Vueling che con le altre compagnie coinvolte nel caos di Fiumicino dei giorni scorsi – hanno il diritto di ricevere un rimborso ed eventualmente anche il risarcimento dei danni subìti. Avevamo già illustrato quello che la compagnia aerea ha il dovere di fare per assistere i passeggeri. Se la compagnia aerea a cui ti sei rivolto non ti ha garantito la dovuta assistenza, rivolgiti al team di Salvaviaggio. Il nostro numero di telefono dedicato (346.2794261 oppure 06.68892284) è attivo 24 ore al giorno.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.