Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

I coupon sono l’ultima moda per risparmiare sui viaggi. Ce ne sono di tutti i tipi: dai viaggi di gruppo organizzati ai weekend, fino ai viaggi organizzati per single o per giovani.
Spesso promettono vacanze last minute e avventure nel mondo…ma non è tutto oro quello che luccica. Il danno da vacanza rovinata è un rischio che si nasconde sempre dietro l’angolo: meglio allora prestare attenzione e prendere qualche piccolo accorgimento.

Condizioni contrattuali: massima attenzione
Quando si acquista uno di questi coupon viaggi, è sempre presente una descrizione dei servizi di cui si godrà durante il soggiorno e in generale una panoramica sul pacchetto acquistato. Spesso si tratta della soluzione volo+hotel, comprensiva di volo last minute. La cosa importante è non acquistare mai nulla a scatola chiusa.
Leggere attentamente le condizioni contrattuali del pacchetto è essenziale.
Nel caso dei servizi turistici (e in generale di quelli relativi al tempo libero), infatti, quando al momento della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire le prestazioni a una certa data o in un periodo stabilito, la legge non prevede il diritto di recesso.
Per questo tipo di servizi, infatti, i siti internet di riferimento non sono tenuti a far cancellare all’utente il coupon scelto né a concedervi di cambiare idea. Meglio allora pensarci bene prima di scegliere una vacanza proposta da un coupon.

Strutture non disponibili
È un disservizio capitato a molti: si acquista un coupon per un viaggio per poi scoprire che la struttura turistica non dà la disponibilità per le date in cui si era pensato di andare in vacanza. Innanzitutto, è bene ricordare che la maggior parte dei viaggi organizzati con i coupon non copre i ponti e le festività: le condizioni contrattuali dei vari coupon spesso escludono la disponibilità della struttura in queste ricorrenze, a meno che il voucher non sia esplicitamente concepito per organizzare un viaggio in queste giornate di festa (ma sono rari).
I call center dei maggiori siti internet specializzati in coupon consigliano direttamente di telefonare prima alla struttura per verificare la disponibilità di date, e solo dopo acquistare eventualmente il coupon: questa regola vale ancora di più nei periodi di alta stagione, come ad esempio ad agosto o durante i mercatini di Natale.
Ad alcuni malcapitati viaggiatori, inoltre, è capitato che dopo l’acquisto di un coupon di viaggio il sito d’acquisto abbia chiuso i battenti. È stato il caso degli utenti di Prezzofelice, fallito a dicembre 2014. Doppia beffa, quindi: alcuni consumatori, infatti, avevano già versato i soldi per un viaggio organizzato attraverso coupon, di cui purtroppo non hanno più avuto notizia.

In caso di vacanza rovinata
Per i viaggi organizzati, soprattutto quelli low cost e lastminute oppure acquistati tramite coupon, l’attenzione non è mai troppa. Anche in questi casi, i danni da vacanza rovinata possono essere dietro l’angolo.
Partire consapevoli è fondamentale. Salvaviaggio ti offre un’assistenza per tutta la durata della tua vacanza: se hai subìto un disservizio durante un viaggio acquistato con un coupon, non esitare a contattarci compilando gli appositi moduli che trovi sul nostro sito. Provvederemo ad aiutarti per avere il risarcimento che ti spetta.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.