Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Coupon per vacanze a prezzi bassi: ne hai acquistato uno, la vacanza è andata male e non sai più a chi rivolgerti per ottenere i tuoi soldi indietro? Un’importante sentenza ha stabilito che il consumatore ha diritto a chiedere il rimborso o il risarcimento del danno direttamente alla società che ha emesso il coupon.
Anche a te è capitata una disavventura simile? Rivolgiti all’assistenza gratuita di Salvaviaggio.
Raccontaci in breve la tua esperienza di vacanza rovinata con i coupon attraverso i nostri moduli online: i nostri esperti ti contatteranno per offrirti aiuto tempestivo per farti ottenere il rimborso che ti spetta!

Coupon e overbooking, sì all’azione giudiziaria
Un’importante pronuncia del Giudice di Pace di Napoli, ovvero la sentenza n° 28288 del 04/08/2015, ha stabilito che in caso di vacanza acquistata con un coupon online, se non si è potuto usufruire della struttura ricettiva a causa di overbooking, è possibile agire in giudizio direttamente nei confronti della società che ha emesso il coupon per chiedere il rimborso e il risarcimento del danno. Questa rilevante sentenza, ha dato seguito a un’altra importante pronuncia in ambito giudiziario. Nello specifico, il Giudice di Pace di Taranto nel maggio 2015 si era già pronunciato a favore dell’acquirente dei coupon di viaggi, contestando alla società che emette i coupon la clausola con cui si impone al consumatore di rivalersi solamente nei confronti del committente.

In breve: quante volte ti è capitato di sentirti dire, dalla società che ti ha venduto il coupon, che per problemi di overbooking avresti dovuto rivolgerti direttamente alla struttura turistica? La novità è che puoi chiedere il risarcimento del danno e il rimborso direttamente a chi ti ha venduto il coupon.

Giurisprudenza e risarcimento del danno morale
Con la sopracitata sentenza, la giurisprudenza ha voluto equiparare in un certo senso le società che emettono coupon di vacanze alle agenzie e tour operator online. In particolare, la pronuncia del Giudice di Pace di Napoli ha rafforzato l’idea secondo cui la società che si occupa dei coupon è tenuta a verificare la veridicità delle informazioni contenute nei cataloghi online di queste vacanze. Inoltre, il Giudice di Napoli qualifica il danno del caso specifico quale danno morale. Sulla base dell’interpretazione della Direttiva n.90/3I4/CEE, il consumatore ha diritto al risarcimento del danno morale derivante dall’inadempimento o dalla cattiva esecuzione delle prestazioni fornite da un viaggio con formula “tutto compreso”.

È arrivato il momento di chiedere il rimborso per la tua vacanza rovinata! Contatta adesso Salvavaviaggio per ottenere quello che ti spetta: www.salvaviaggio.com

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.