Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

La Meridiana Fly per problematiche operative ha effettivamente commesso un grave ritardo sulla tratta Roma Fiumicino – Mombasa creando non pochi problemi ad oltre 300 turisti.
Atteso l’elevatissimo numero di richieste risarcitorie pervenute alla Salvaviaggio.com di passeggeri del volo in questione che dopo aver effettuato regolare check-in, venivano informati dopo oltre due ore di attesa che la partenza del volo inspiegabilmente sarebbe partito l’indomani mattina alle ore 8.30 (volo poi ritardato ancora sino alle 19,00), Salvaviaggio.com ha disposto un collegamento diretto con gli uffici legali del vettore sardo al fine di risolvere bonariamente la controversia.
In tali casi, infatti, bisogna fare attenzione a come disporre le procedure dirette ad ottenere il risarcimento, scegliendo con cura a chi affidarsi.
Prima di tutto è necessario valutare che la normativa di settore prevede la competenza territoriale: della residenza del passeggero, della sede del vettore o del tour operator (oltre a quelle convenzionali luogo dove è stato sottoscritto il contratto in caso di volo inserito in viaggio organizzato con azione verso il Tour operator). Negli ultimi mesi è stata infatti rigettata la possibilità di instaurare un giudizio direttamente nel domicilio dell’avv. nominato.
Il Passeggero potrà richiedere:
– L’INTEGRALE RIMBORSO di quanto pagato per l’acquisto del volo e/o per l’acquisto del pacchetto viaggio (qualora il viaggiatore abbia deciso di rinunciare alla vacanza);
– UN CONGRUO RISARCIMENTO per il danno subito a causa dell’occasione di vacanza perduta (in caso di rinuncia al viaggio) o per il danno subito a causa del grave ritardo nella partenza del volo.
Sotto il profilo della normativa europea:
– LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA ex reg. Ce 261/04
– IL RISARCIMENTO DEL DANNO ex atu. 22 della Convenzione di Montreal
Se siete stati vittime di tale disavventura, contattate senza indugio SALVAVIAGGIO.COM e veniteci a trovare presso la nostra sede per ottenere un congruo risarcimento e non incorrere in altre spiacevoli disavventure.

Salvaviaggio.com

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.