Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Il risarcimento del danno, materiale ma anche morale, può essere richiesto qualora il passeggero abbia subito – per l’appunto – dei danni derivati da un disagio in aereo oppure da una vacanza rovinata. Cosa fare per richiederlo? È importante sapere che il tempismo in questo caso è fondamentale.
Per questo il team di esperti di Salvaviaggio interviene tempestivamente, seguendo passo dopo passo la pratica di ogni viaggiatore che vuole ottenere un risarcimento del danno.
Bastano pochi minuti per ottenere in tempi brevi la nostra assistenza gratuita e qualificata: basta compilare questi moduli per il risarcimento e ci attiveremo subito.

Come richiedere il risarcimento, alcune info generali
Il viaggiatore può promuovere un giudizio civile nei confronti del tour operator o della compagnia aerea se questi ultimi contestano le proprie responsabilità.
Come accennato prima, per richiedere il risarcimento del danno è necessario attivarsi tempestivamente, meglio ancora se durante il viaggio stesso. Il reclamo, comunque, può essere inoltrato entro 10 giorni dal rientro dalla vacanza.
Il diritto al risarcimento decade dopo un anno dal rientro nel caso in cui si subiscano danni diversi da quelli alla persona, e dopo 3 anni per i danni alla persona.

Come attivare l’assistenza di Salvaviaggio per il risarcimento
Affidarsi all’assistenza legale di Salvaviaggio significa mettersi nelle mani di un team di esperti, per ricevere in tempi brevi il risarcimento del danno e non lasciare che i tour operator e le compagnie aeree calpestino i propri diritti di passeggero.
Per richiedere l’assistenza legale di Salvaviaggio, è sufficiente seguire pochi semplici step:

1. Compilare l’apposito modulo di assistenza turistica presente sul sito.
In questo modo conosceremo la tua esperienza e sapremo da dove iniziare. Ogni modulo fa riferimento a un servizio specifico; se ad esempio ti serve assistenza per la cancellazione di un volo, compila l’apposito modulo dedicato alla Cancellazione volo.

2. Richiedere assistenza veloce in chat
Se necessiti di assistenza rapida, il modo migliore è contattarci direttamente sulla chat presente sul nostro sito. In questo modo potremmo offrirti i nostri consigli nel giro di pochi minuti, per poi eventualmente approfondire meglio in un secondo momento.

3. Assistenza telefonica 24 ore al giorno
La nostra assistenza legale gratuita è attiva anche telefonicamente, per 24 ore al giorno. Telefona al numero +39 06 68892284 per le nostre consulenze nel settore turistico e del trasporto aereo. Non lasciare passare tempo: contattaci adesso per far rispettare i tuoi diritti.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.