Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

E’ indubbio che quanto accaduto negli ultimi giorni presso l’aeroporto di Fiumicino, salvo eventuali accertamenti della magistratura, possa essere qualificato come un evento eccezionale non addebitabile alle compagnie aeree.
Tuttavia, in questa situazione di crisi, la condotta delle compagnie aeree appare inaccettabile e addirittura lesiva dei diritti dei passeggeri. Se anche tu hai subito disagi dovuti al caos Fiumicino, compila subito i nostri moduli di assistenza gratuita, per ottenere un rimborso dalla compagnia aerea e un risarcimento dei danni.

Caos Fiumicino, l’assistenza di Salvaviaggio
I vettori aerei hanno come l’obbligo primario di informare ed assistere i passeggeri in transito di ogni modifica relativa all’operativo del volo, comunicando loro le reali problematiche sottese al ritardo, proprio al fine di permettere ai passeggeri di capire la situazione e programmare la propria attesa.

L’art 9 del reg. ce 261/04 espressamente prevede che il passeggero ha diritto a titolo gratuito:
a) a pasti e bevande in congrua relazione alla durata dell’attesa;
b) alla sistemazione in albergo: – qualora siano necessari uno o più pernottamenti, o – qualora sia necessario un ulteriore soggiorno, oltre a quello previsto dal passeggero;
c) al trasporto tra l’aeroporto e il luogo di sistemazione (albergo o altro).
2. Inoltre, il passeggero ha diritto ad effettuare a titolo gratuito due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica.
È intuibile che il silenzio dei vettori aerei verso i passeggeri in aperta violazione dell’art. 12 del Reg. Ce 261/04, nasconda una finalità commerciale diretta a non sostenere ingenti costi non preventivati, in danno di coloro che si trovano bloccati in aeroporto.

I disagi di Fiumicino e le responsabilità delle compagnie aeree
Per comprenderne le motivazioni, basterà calcolare il costo di assistenza per passeggero nell’arco temporale di 24 ore di attesa:
1. Colazione = Euro 4.50
2. Pranzo = Euro 12.00
3. Snack Euro 4.50
4. Cena = Euro 12,00
5. Assistenza alberghiera = Euro 50,00

Per un totale per passeggero di Euro 83,00, (ottantatre/00)
Se si moltiplica tale importo per 1000 passeggeri in transito ogni giorno, si ottiene una spesa non prevista di Euro 83.000,00 per ogni giorno, a carico di ogni singolo vettore.

A tal fine il codice della navigazione all’art. 942 prevede un espresso obbligo assicurativo che tuttavia, spesso, viene disatteso da parte della compagnia aerea al fine di risparmiare i costi di polizza.

La compagnia aerea in sostanza si assume i rischi di non assicurare per tali eventi i propri passeggeri, decidendo, in caso di sinistro, di non assistere gli stessi nella consapevolezza che solo il 2% farà una causa per tutelare i propri diritti.

Se sei una degli sfortunati viaggiatori coinvolti nel caos di Fiumicino affidati a www.salvaviaggio.com per conoscere i tuoi diritti ed ottenere il risarcimento del danno sofferto.
Qui il numero dedicato, operativo 24 ore al giono: 346.2794261 -06.68892284
In alternativa, contattaci via e mail: info@salvaviaggio.com.

Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.