Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Wizzair, come tutte le compagnie aeree prevede un programma di assistenza passeggeri con disabilità, in conformità con il Regolamento UE 1107/2006.

In particolari le compagnie aeree ed i gestori aeroportuali devono provvedere a fornire adeguata assistenza a tutti i passeggeri che ne hanno bisogno, con specifica attenzioni ad anziani, non vedenti o impossibilitati a camminare che debbano intraprendere un viaggio.

Il vettore ungherese avvisa tutti i propri passeggeri che:

SE HAI BISOGNO DI ASSISTENZA SPECIALE

Devi informare Wizz Air almeno 48 ore prima della partenza programmata.

Tale termine è estremamente importante perché permette alal compagnia aerea di organizzare al meglio e con puntualità tale servizio di assistenza.

Cosa succede se nonostante le richieste la compagnia aerea non offre il servizio di assistenza disabili?

Può accadere, che la compagnia aerea non offra tempestivamente o dimentichi di organizzare il servizio di assistenza verso passeggeri con disabilità

Problemi di assistenza speciale durante il volo

In caso di problematiche nel corso del viaggio, il passeggero con disabilità deve  contattare immediatamente la compagnia aere e pretendere una assistenza immediata.

Specialmente in caso di ritardi, cancellazioni e  interruzione dei voli, il passeggero con disabilita necessita di un aiuto speciale da parte della compagnia aerea non solo sul volo ma anche in aeroporto, durante l’attesa.

Lo prevede espressamente la legge.

Per questo motivo, Wizz Air offre ulteriore assistenza ai passeggeri disabili e con mobilità ridotta e ai passeggeri con esigenze speciali.

Per consentire di rendere il tuo viaggio comodo e sicuro, tuttavia, Wizz Air richiede di essere informata almeno 48 ore prima della partenza programmata specificando il tipo di disabilità fisica, i problemi di mobilità o di qualsiasi altra condizione che potrebbe richiedere assistenza medica.

Posso richiedere assistenza disabili on line alla compagnia aerea?

Wizz Air prevede la possibilità di effettuare la richiesta online durante la procedura di prenotazione oppure contattando il Call center per l’assistenza speciale.

Ti consigliamo, tuttavia, effettuata la richiesta on line, di chiamare il giorno della prenotazione.

Cosa devo fare il giorno della partenza del volo?

Se hai esigenze speciali, il giorno della partenza, sarà consigliabile presentarsi al check-in 2 ore prima dell’ora di decollo prevista, In modo da avere tempo sufficiente per completare la procedura di check-in.

E’ necessario portare con se:

  • Certificato medico relativo alla disabilità
  • Eventuali medicine
  • Recapiti numeri di telefgono di un referente

Wizz Air sul proprio sito riporta anche i numeri del CALL CENTER per richiedere l’assistenza speciale per i seguenti pasesi:

 Paese Albania Armenia Austria Azerbaijan Belgio Bosnia – RS Telecom Bulgaria Chiamanti spagnoli dalla Catalonia Cipro Croazia Danimarca Egitto Emirati Arabi Uniti Estonia Finlandia Francia Georgia Germania – Chiamate in tedesco Grecia Islanda Israele Italia Kazakistan Kosovo Lettonia Lituania Macedonia del Nord Malta Marocco Moldavia Montenegro Norvegia Paesi Bassi Polonia Portogallo Regno Unito Repubblica Ceca Romania Russia Serbia Slovacchia Slovenia Spagna Svezia Svizzera Turchia Ucraina Ungheria

Wizzair offre la possibilità di richiedere:

  • ASSISTENZA ACCOMPAGNAMENTO DI PASSEGGERI CON MOBILITÀ RIDOTTA
  • SEDIE A ROTELLE
  • ASSISTENZA PASSEGGERI CON PROBLEMI DI VISTA O UDITO
  • VIAGGIO CON CANI GUIDA
  • AUSILIO PER DEAMBULATORI, STAMPELLE, GESSI
  • DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA
  • VIAGGIO CON UNA MALATTIA CONTAGIOSA
  • FARMACI E APPARECCHIATURE MEDICHE
  • OSSIGENO SUPPLEMENTARE PER MOTIVI MEDICI
  • ALLERGIA A NOCI E ARACHIDI

COME POSSO RICEVERE ASSISTENZA SPECIALE?

Come detto per  rendere il tuo viaggio comodo e sicuro, è richiesto di informare Wizz Air almeno 48 ore prima della partenza programmata della tua disabilità fisica, dei tuoi problemi di mobilità o di qualsiasi altra condizione che potrebbe richiedere assistenza medica.

Puoi effettuare la richiesta online durante la procedura di prenotazione oppure contattando il Call center per l’assistenza speciale. Ti consigliamo di chiamare il giorno della prenotazione.

Sperando che queste informazioni ti siano state utili, in caso incontrassi problemi durante il Tuo Volo con Wizz Air contatta immediatamente Salvaviaggio per ricevere assistenza immediata ed il dovuto risarcimento.

Come contattare Salvaviaggio

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.