Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Tirando le somme sull’esito dei giudizi instaurati avverso le compagnie aeree e nei confronti degli organizzatori di viaggio nel corso dell’ultimo anno giudiziario, deve essere evidenziato un dato allarmante: i Giudici di Pace anche se accolgono la domanda del passeggero e del turista, errano quasi sempre sui presupposti giuridici posti alla base della loro decisione.
Invero, l’assistito, spesso ritiene di essere soddisfatto dell’esito della causa, senza tuttavia essere edotto che avrebbe avuto diritto ad un risarcimento molto più elevato.
Tale accertamento evidenzia un dato allarmante e cioè che non c’è ancora una “formazione aggiornata” degli organi giudiziari nella materia del diritto della navigazione aerea e del diritto turistico.
Il risultato, inevitabile, è quello di leggere all’interno di una sentenza veri e propri strafalcioni quali ad esempio:
• che nel nostro ordinamento non si potrebbero applicare i principi contenuti in una sentenza della Corte di giustizia europea o addirittura nella Convenzione di Momtreal (tutti sanno che la materia del trasporto aereo è disciplinata dalle norme Comunitarie) ;
• che l’attesa inngiustificata di 22 ore all’interno di uno scalo aeroportuale senza alcuna assistenza o informazione, in conseguenza di una cancellazione ingiustificata del volo, determinerebbe un danno non risarcibile secondo i parametri previsti dal combinato degli art. 19 e 22 della convenzione di Montreal in quanto non provato.
D’altro canto, le motivazioni di tanta approssimatezza, risiedono, necessario rilevarlo, anche in coloro che, sedicenti esperti della materia, una volta ottenuta una sentenza di accoglimento, ne accettano passivamente il contenuto, senza approfondire le motivazioni che hanno supportato la stessa.
Il risultato, è la creazione di un elevato numero di sentenze che seppur di parziale accoglimento, devono essere ritenute palesemente errante, non applicando i principi normativi posti alla base del settore turistico e della navigazione aerea.
E’ assolutamente necessario, pertanto, affidarsi a veri specialisti della materia, approfondendo l’identità del proprio interlocutore, prima di conferire un mandato, nell’interesse di aggiornare anche il panorama giurisprudenziale italiano.
Affidarsi a Salvaviaggio.com, significa scegliere il servizio più accreditato a tutela del turista, in quanto coordinato dall’Avv. Fabio Collavini e da un Team di consulenti esperti nel settore del trasporto aereo e del Turismo.
Se hai subito la cancellazione del volo o ritieni di aver sofferto un danno da vacanza rovinata compila i nostri moduli o chiamaci direttamente.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.