Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

In quali casi la compagnia aerea è responsabile dei disagi? Le disavventure verificatesi nel corso di un viaggio o di una vacanza, a distanza di tempo soso spesso argomenti divertenti da utilizzare per animare una cena o un incontro tra amici.
Tuttavia, riferimento al trasporto aereo l’attuale atteggiamento delle compagnie aeree sta diventando sempre più preoccupante, tale da non avere più controllo. Sei stato protagonista di disavventure con il trasporto aereo? Non indugiare: contatta oggi stesso l’assistenza qualificata e gratuita del team di Salvaviaggio.com! Compila ora i nostri moduli di assistenza per il trasporto aereo: ti risponderemo in tempi rapidi!

La responabilità del vettore aereo
Mentre alcuni ritardi dipendono da casi di forza maggiore, il maggior numero di problematiche relative alla puntualità di un volo ed alla sua operatività trovano la loro origine in specifiche decisioni di natura economica da parte dei management delle compagnie aeree. Invero, la comunità europea ha chiarito da anni che i vettori devono programmare l’operativo dei propri voli, tenendo conto anche di circostanze c.d eccezionali, tale che non rispettare tale indicazione determina in ogni caso l’obbligo del vettore di rimborsare il passeggero in caso di ritardo.
Pertanto, richiamare problematiche tecniche, operative (come pulizia della cabina, carburante ecc…), non è più una valida causa di giustificazione.

Perché scegliere affidarsi a professionisti
È assolutamente importante affidarsi alla disamina di professionisti specializzati, ed evitare coloro che si accontentano delle scuse fornite da parte dei vettori, come generiche problematiche tecniche, pulizie straordinarie del vettore o cause meteo, o scioperi non autorizzati dalle autorità sindacali).
Importante è affidarsi a professionisti in grado di controllare la documentazione fornita dalla compagnia aerea, diffidando dei servizi di assistenza che valutano il vostro caso e la a risarcibilità o meno di un volo attraverso un software dedicato online senza la supervisione di consulenti legali.
È necessario infatti, effettuare una reale valutazione della specifica fattispecie, che necessità tempo e di molteplici valutazioni comparate, per accertare il vero motivo per cui il volo ha ritardato o è stato cancellato.

Quando le compagnie non rispettano le proprie policy
Sempre più spesso, infatti, le compagnie violano il proprio codice d’onore, tanto che quello che comunicano ai passeggeri non corrisponde alla verità.
È notorio in fatti che, ad esempio, seppur il vettore aereo nella maggior parte dei casi possa ragionevolmente impedire il ritardo, le valutazioni economiche relative a tale attività lasciano propendere la compagnia aerea per cancellare o ritardare il volo.

Tuttavia, risolvere la problematica ed offrire una soluzione alternativa ai passeggeri costerebbe troppo alla compagnia aerea in termini economico organizzativi. Ecco perché il passeggero subisce inconsapevole le decisioni della compagnia aerea.

Se hai avuto problemi nel corso del tuo viaggio, segui i consigli dell’Avv. Collavini e diffida da chi non offre trasparenza. Contattaci, anche telefonicamente o via Whatsapp: +39 346 2794261

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.