Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Dalle ultime statistiche recepite attravero FlightStats Global Cancellation and Delay Tracker (http://www.flightstats.com/), tra luglio ed agosto si sono verificate oltre 100 cancellazioni e 7420 ritardi in partenza da Roma Fiumicino. Medesima situazione è stata riscontrata anche presso l’aeroporto di Milano Malpensa (45 voli cancellati e 999 ritardi solo a luglio), ed in molti altri aeroporti italiani.

D’altro canto, una situazione così grave era prevedibile atteso che l’esodo estivo ed il picco delle partenze non poteva di certo migliorare una situazione sotto alcuni profili oramai cronica.

Salvaviaggio.com ha da tempo aperto una linea di comunicazione con le compagnie aeree e soprattutto con i propri uffici legali al fine di agevolare tutti i passeggeri ed i turisti che hanno deciso di chiedere il rimborso conseguente al disservizio patito nel corso della propria vacanza.

Il metodo di assistenza è estremamente semplice, tanto che molte sono state le iniziative nate copiando tale format. Fate pertanto attenzione a chi vi affidate, ed accertatevi che dietro i siti e le frasi invitanti esistano veri professionisti esperti del settore.

Lo scopo della Salvaviaggio.com è infatti quello di semplificare e rendere gratuita e pertanto alla portata di tutti, un’assistenza professionale estremamente qualificata.

All’interno della Home page di www.salvaviaggio.com è possibile consultare le varie sezioni corrispondenti al disagio ricevuto e compilare i moduli elencati sul lato sinistro della pagina web.

Non appena compilato il modulo (che comporterà una perdita di tempo di non oltre 1 minuto) la pratica risarcitoria verrà immediatamente esaminata con un feed back addirittura entro le 24 ore.

Inoltre in caso di disagi quali: RITARDI, CANCELLAZIONI DI VOLI AEREI, PERDITA DI BAGAGLI, DANNEGGIAMENTI, NEGATI IMBARCHI, VACANZE ROVINATE, sarà possibile richiedere il parere di uno degli avvocati dello studio Collavini, esperti in tale materia, ovviamente tutto GRATUITAMENTE.

E’ bene infatti ricordare che i passeggeri che subiscono ritardi oltre le 3 ore ed ovviamente in caso di cancellazione, secondo il regolamento comunitario sulla compensazione e l’assistenza passeggeri del trasporto aereo, possono ricevere un indennizzo compreso tra i 250 e i 600 euro, oltre all’eventuale risarcimento del danno ex art. 22 della convenzione di Montreal (sino a 5.000 euro) nonché alla richiesta di rimborsi spese documentate (per esempio l’intero prezzo dei biglietti aerei acquistati per voli sostitutivi) e/o risarcimenti ulteriori per danni specifici documentati e provati.

E’ bene pertanto conservare sempre copia dei biglietti acquistati, dei reclami, degli scontrini o delle ricevute d’acquisto ed anche ogni possibile prova di occasioni perse.

Al resto ci penserà SALVAVIAGGIO.COM

Compila il modulo o inviaci una e mail a info@salvaviaggio.com

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.