Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Scarica ora la nostra App.
Avrai assistenza immediata!

Per i nostalgici Il ritorno del marchio Alitalia potrebbe sembrare una buona notizia, ma per chi conosce il settore e desidera concretezza, la notizia assume i toni agrodolci dell’ennesima contraddizione all’italiana.

ITA, infatti, nel 2021 ha già evidenziato forti criticità ed un profondo indebitamento.

Il persistere di una forte crisi del turismo dovuta al perdurare della andemia non ha di certo aiutato il piano industriale della nuova compagnia aerea italiana, non sono pche le perplessità verso le scelte gestionali dellaSocietà.

ITA tornetà ad utilizzate il marchio Alitalia

Le prime notizie sulla possibilità che ITA riutilizzii anche nel 2022 marchio Alitalia, sembra l’atto finale di un progetto già definito, in barba a creditori e dipendenti.

Non trovava giustificazione, infatti, marchio l’esorbitante acquisto per 90 milioni di euro lo scorso ottobre di un marchio simbolo di insuccesso societario e di crisi.

Non sono da biasimare, pertanto, coloro che criticando le scelte societarie hanno manifestato che novanta milioni di euro potevano essere utilizzati in modo più proficuo e funzionale.

Se dunque l’idea originaria di ITA era quella di dare una nuova rinascita ad una compagnia aerea di bandiera e legarla, ancora una volta al marchio Alitalia, forse bisognava atendere che il piano industriale avesse portato qualche dato positivo.

D’altro canto se il nuovo piano industriale doveva lanciare una nuova compagnia aerea solida ed operativamente efficace pronta a nuove alleanze, riproporre il brand Alitalia potrebbe avere l’effetto collaterale di allontanare le necessarie intese ed alleanze con altri partner come hai il France Klm o la tedesca Lufthansa.

Sono queste mere valutazioni di chi osserva un settore decisamente complesso, che tuttavia necessiterebbe di interventi semplificativi e trasparenti e più che latro funzionali.

Hai avuto problemi con il tuo volo?

Raccontaci cosa è successo.
Grazie ai nostri rapporti diretti con le principali compagnie aeree, troveremo il modo migliore per aiutarti.



Si, autorizzo la Salvaviaggio.com al trattamento dei dati inseriti in questo modulo.
Ti ricordiamo che, ai sensi dell'art. 13 del D.L.gs 196/2003, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità della Salvaviaggio.com. E' possibile in ogni momento chiedere di poter modificare, consultare, opporsi al trattamento dei dati inviando una mail a info@salvaviaggio.com.


Come funziona

icona aereo

1

Presenta la richiesta di rimborso

Occorrono soltanto pochi secondi per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

Lottiamo per I tuoi Diritti

Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree e collaborando con le autorità.

2

3

Ricevi GRATIS il tuo Risarcimento

Dopo aver ricevuto il risarcimento provvederemo a trasferire il denaro. Il nostro servizio è TOTALEMNTE GRATUITO. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Rimborso al 100%

Avrai il 100% del Rimborso. Non tratteniamo nessuna commissione, sarà la compagnia aerea ad evadere il nostro compenso.

icona ok

Perché Sceglierci

Avv Collavini
  • Siamo gli unici professionisti del settore, con esperienza ventennale nell’ambito turistico
  • La rapidità nell’avvio delle pratiche per noi è fondamentale
  • Ti offriamo un’assistenza 24 ore su 24 tempestiva e costante, seguendoti passo dopo passo
  • La trasparenza del nostro lavoro è la caratteristica che più ci contraddistingue


Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
assistenza
gratuita
12.000
casi
in 20 anni
20
anni di tutela
dei passeggeri
99 %
feedback
positivi
24 h
assistenza gratuita
Fai valere i tuoi diritti!
Il servizio è gratis per te, ogni spesa sarà a carico della compagnia aerea.
Il nostro team di avvocati richiederà il rimborso del biglietto e il risarcimento del tuo danno.