Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI
Assistenza

Compagnie aeree low cost: chi non ha mai volato con loro? È notizia di pochi giorni fa l’apertura della prima rotta Roma-New York con una compagnia aerea low cost, la Norwegian. I viaggi aerei low cost sono sempre più diffusi, ma sono davvero in grado di rispettare i diritti dei passeggeri? Purtroppo sono sempre più frequenti le storie di turisti che si sono visti violare i loro diritti da compagnie aeree low cost.

È capitato qualcosa di simile anche a te? La nostra assistenza gratuita è a tua completa disposizione H24: raccontaci cosa ti è accaduto compilando i nostri moduli per disagi di trasporto aereo. Gli esperti di Salvaviaggio ti faranno ottenere compensazione pecuniaria e risarcimento dei danni, senza alcuna spesa aggiuntiva!

Compagnie low cost: alcuni aspetti a cui fare attenzione

Come abbiamo già avuto modo di vedere in passato, i decreti in materia di liberalizzazioni delle compagnie low cost hanno garantito una maggiore trasparenza soprattutto sull’offerta dei vettori aerei. Anche se i servizi e il confort di una low cost appaiono di livello più basso rispetto ai voli tradizionali, non bisogna cadere nell’errore di pensare che la scelta di un volo low cost incida in modo negativo sui diritti del passeggero: questi ultimi devono essere rispettati (e quindi tutelati) seguendo le medesime normative applicate per le tradizionali compagnie di bandiera.

In sostanza, se i servizi offerti da una compagnia aerea low cost appaiono limitati per numero e per livello di qualità, non è in alcun modo limitata la possibilità di chiedere il rimborso e il risarcimento dei danni in caso di ritardi o di cancellazione del volo.

Nel caso in cui si scelga un volo low cost, attenzione ai costi aggiuntivi applicati dalla compagnia aerea, soprattutto sui bagagli in stiva ma anche su altri servizi definiti come accessori: in questi casi, infatti, i costi complessivi posso lievitare facilmente.
Come accade per le altre compagnie aeree, ogni vettore low cost ha la propria policy riguardo ai rimborsi in caso di disagi o cancellazione da parte del passeggero: prima di partire è molto importante prenderne visione, per volare consapevoli e cautelarsi da eventuali brutte sorprese o vere e proprie ingiustizie a opera della compagnia aerea.

Per qualunque dubbio o richiesta di assistenza c’è Salvaviaggio.com: siamo l’unico servizio che ti offre assistenza qualificata e completamente gratuita su qualunque disagio subito dalle compagnie aeree!

Hai trovato utile questa pagina?
Condividila con i tuoi amici.

Una squadra di professionisti per offrirti assistenza costante e completamente GRATUITA, Un team di esperti nel settore del turismo con ESPERIENZA VENTENNALE, Sempre operativi per offrirti un servizio qualificato e professionale 24H AL GIORNO, Ti aiutiamo a ottenere la compensazione pecuniaria e il RISARCIMENTO DEL DANNO
100 %
clienti
soddisfatti
20
anni di tutela
dei passeggeri
12 k
casi
in 20 anni
100 %
feedback
positivi
24 h
assistenza
Vola senza pensieri con noi
richiedi assistenza